L'assurda teoria di Salis: "Il carcere è razzista, il 75% dei detenuti è straniero"

Dal palco del suo tour con Zerocalcare, Salis ha sostenuto la tesi secondo la quale l'elevata percentuale di detenuti stranieri fa sì che il carcere sia razzista

L'assurda teoria di Salis: "Il carcere è razzista, il 75% dei detenuti è straniero"
00:00 00:00

Ilaria Salis, che ultimamente pare si identifichi in una cantante, o in chissà cos'altro, è in tour. Ebbene sì, l'eurodeputata europea ha deciso di partire per una tournée nelle piazze vicine ai centri sociali con Zerocalcare, al momento faro letterario della sinistra italiana. Prima tappa Milano, poi Roma e poi via, verso nuove avventure, come da lei annunciato sui suoi profili sociali. Dress code, che secondo lei si addice al suo ruolo di rappresentante istituzionale degli italiani, l'ombelico esposto, che spunta dal crop top d'ordinanza, quasi una uniforme per Salis. Al di là di questo, dal palco di Milano, accanto a un asservito compagno di crociata, l'eurodeputato che è andata a Bruxelles per abolire le carceri, ha dichiarato che queste siano razziste, ma per un motivo diverso rispetto a quello che chiunque potrebbe immaginare se provasse a sostenere le sue tesi.

"Un altro discorso è proprio il carattere razzista del carcere. Per esempio a San Vittore il 75% dei detenuti sono stranieri", ha dichiarato Ilaria Salis. Nel ragionamento che emerge da un video caricato su Twitter, diventato virale e ripreso da innumerevoli profili, Salis sembra dire che le carceri sono razziste perché ci sono molti stranieri. In quel breve estratto di pochi secondi l'europarlamentare che fino a prima di finire in una prigione ungherese era vicina ai movimenti del "fuoco alle carceri, fuoco ai cpr", oggi sostiene una teoria di questo tipo, senza logica, pur di giustificare le sue posizioni. Forse vuol sottintendere che gli stranieri vengono maggiormente trattenuti in carcere? O forse chissà, forse desidera che gli stranieri escano ed entrino gli italiani, per bilanciare quella sproporzione.

E forse è per questo motivo che, intervistata da La Repubblica ha dichiarato: "Mi ha stupito come il governo si sia espresso a processo aperto, nel senso che comunque spetterebbe alla magistratura poi decidere se Salvini è colpevole o meno". Eppure, se lei al momento non è in un carcere ungherese, come l'altra ragazza tedesca che sta subendo lo stesso suo processo, è proprio grazie alla politica che si è intromessa, prima ancora che i giudici avessero modo di stabilire se lei fosse colpevole o meno.

Ma al di là di tutto, sostenere la tesi di Ilaria Salis sembra troppo perfino per i suoi compagni, che infatti non si sono espressi per appoggiarne le dichiarazioni. E non è la prima volta che l'onorevole di Avs viene spesso ignorata dai colleghi, anche loro incapaci di difendere certe tesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cherry68 cherry68
17 Set 2024 - 19:48
Poverini, gli stranieri non possono farsi eleggere al parlamento europeo...
Mostra tutti i commenti (13)
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
17 Set 2024 - 19:09
Adesso lo sappiamo con certezza, oltre ad essere di una rara faccia tosta la Salis è anche di una intelligenza rara , come lei ce ne sono pochi di essere umani .
Avatar di cgf cgf
17 Set 2024 - 19:09
ovviamente neanche prende in considerazione il perché qualcuno viene mandato in carcere...
Avatar di cecco61 cecco61
17 Set 2024 - 19:10
Ennesima dimostrazione che la maggior parte dei cosiddetti "migranti" vengono in Italia per delinquere e senza nessuna intenzione ad integrarsi. Dati ancor più gravi se si pensa che gli immigrati godono nei nostri tribunali di un trattamento di favore che quasi mai li porta dietro le sbarre.
Avatar di pippone55 pippone55
17 Set 2024 - 19:14
Pensare che viene pagata 25000 euro al mese per farneticare mi si attorcigliano le budella, complimenti ad AVS ma credo che scompariranno come è giusto che sia.
Avatar di Yoyo4 Yoyo4
17 Set 2024 - 19:43
@pippone55 lo
Avatar di amedeov amedeov
17 Set 2024 - 19:19
i parlamentari europei invidiano l'italia perchè ha la salis, che innalzerà l'italia a ruolo di PROTAGONISTA
Avatar di Kanossa Kanossa
17 Set 2024 - 19:19
Eh, poverina, provo solo pietà per lei e per chi l'ha votata
Avatar di cabass cabass
17 Set 2024 - 19:25
Una fesseria così grossa è persin difficile da commentare. Se a Crozza venisse in mente di imitarla, non dovrebbe nemmeno fare fatica a inventarsi le battute: basterebbe copiare l'originale!
Avatar di Toscana Toscana
17 Set 2024 - 19:25
Certo , se il faro letterario della sinistra italiana è Zerocalcare sarebbe meglio che la smettessero di blaterare di superiorità.........
Avatar di jaguar jaguar
17 Set 2024 - 19:33
Si certo, il carcere è razzista, fascista, nazista ecc. ecc..Complimenti alla signora.
Avatar di GPeppe181 GPeppe181
17 Set 2024 - 19:35
le carceri sono razziste perché piene di persone di colore.

Per lo stesso ragionamento, i mari sono omofobi perché non possiamo respirare sott’acqua e questa è una discriminazione..
Avatar di GiorgioPulici GiorgioPulici
17 Set 2024 - 19:36
Se la Salis rappresenta il simbolo per l'elettore di sinistra sinceramente mi sento tranquillizzato perché penso che la destra governerà per i prossimi 30 anni.
Avatar di cherry68 cherry68
17 Set 2024 - 19:48
Poverini, gli stranieri non possono farsi eleggere al parlamento europeo...
Accedi