Letta e Fassina fanno pace. Il premier: "Ora avanti pancia a terra"

Il viceministro aveva criticato il taglio e la genesi della manovra. Oggi l'incontro chiarificatore con il presidente del Consiglio: smentita l'ipotesi dimissioni

Letta e Fassina fanno pace. Il premier: "Ora avanti pancia a terra"

Tira un sospiro di sollievo Enrico Letta, dopo che la "grana Fassina" aveva messo nuovamente a repentaglio il governo di larghe intese.

Il viceministro Stefano Fassina aveva duramente criticato il taglio dato alla legge di stabilità, al punto che si era arrivato a parlare di dimissioni imminenti.

I due si sono oggi incontrati a Palazzo Chigi e hanno - secondo fonti del governo - "ragionato su come superare i problemi di collegialità che Fassina ha posto, esaminato insieme il complesso della situazione e valutato come gestire ora sia il passaggio della legge di stabilità che il vice ministro seguirà in Parlamento sia il confronto con le parti sociali per migliorarla". "Ora avanti pancia a terra", avrebbe detto il premier, riferendosi all'iter che la legge seguirà in Parlamento e che il viceministro seguirà da vicino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica