Al numero verde
ho aspettato invano mezz'ora
Ho ricevuto il bollettino Rai con un importo di euro 407,35. Ho una ditta individuale, lavoro in casa utilizzando un computer non in grado di ricevere programmi televisivi. Sulla lettera di accompagnamento del bollettino c'è un numero telefonico per poter chiedere informazioni: peccato che sia un 199 a pagamento! (199.123.000). Ho tentato comunque di chiedere spiegazioni ma non sono riuscita a parlare con nessuno pur essendo stata al telefono per almeno 30 minuti.
Anna Vitale
***
Non pagherò mai
facciano ciò che vogliono
Non lavorando alla Rai in ufficio lavoro e non guardo la tv. Sono pronto a sottoscrivere l'assistenza legale per ogni possibile valutazione di denuncia a questo barbaro, incivile e vergognoso atto intimidatorio. Non lo pagherò mai, facciano quel che vogliono.
Mario Pratolongo
***
Ora serve un'azione legale per tutelare i nostri diritti
Avendo la partita Iva mi sono visto arrivare a casa il bollettino relativo alla richiesta di pagamento per il fatto di utilizzare i computer per vedere i programmi Rai. Ho sempre pagato il canone controvoglia, ma non ho assolutamente intenzione di pagare questo nuovo balzello per mantenere una struttura costosissima ed inutile. Appoggio in pieno la vostra campagna, anzi sarei pronto sostenere una eventuale azione legale per tutelare i nostri diritti.
Andrea Vignolini
***
Berlusconi tolse l'obbligo
ai rivenditori di tv
Sono la titolare di un negozio di elettrodomestici-tv e non ritengo di dover pagare l'abbonamento speciale tv in quanto sono obbligata ad avere in negozio i televisori perché li devo vendere. Anni addietro quando era presidente del Consiglio l'onorevole Silvio Berlusconi aveva esonerato dall'obbligo i negozianti di tv. Già il commercio sta andando a rotoli, non so proprio che fine andremo a fare.
***
Così Viale Mazzini
mi ha inseguito pure in Francia
La Rai ha la legge dalla sua parte e io come cittadino vessato da tante tasse e imposizioni, schifato dieci anni fa mi son trasferito nell'Ile de France ma anche qui la Rai mi ha inseguito. Ho prodotto un atto d'acquisto e relativa residenza stabile con il diritto-dovere di votare e pagare le tasse, anche quelle francesi, perché quelle italiane (il 25% della pensione Inps) viene prelevato direttamente alla fonte e non mi resta che piangere!
Nerio Fornasier
***
Le tasse sono la virtù
della sinistra di governo
Le tasse sono la virtù dei social-comunisti. Aumentano a dismisura e sono andate a influire anche nel settore della Rai con un canone «speciale» di 407 euro circa verso i possessori di computer di aziende e privati cittadini. Il dg Rai è il tessitore di nuovi metodi per pagare forme di spettacoli da importi folli e chiaramente di sinistra.
Raimondo Orrù
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.