Il marchio Nuovo centrodestra è di Italo Bocchino

L'ex vicepresidente di Fli detiene il copyright del nome scelto da Alfano per il suo movimento

Il marchio Nuovo centrodestra è di Italo Bocchino

Il movimento di Angelino Alfano non è ancora nato, ma già si trova a fare i conti con la burocrazia. "Nuovo centrodestra" lo ha chiamato l'ormai ex segretario del Pdl, per ribadire il distacco dal berlusconismo che ha dominato negli ultimi 20 anni.

Peccato che "Nuovo centrodestra" sia un marchio già registrato all'Ufficio marchi e brevetti del Ministero dello sviluppo economico già dal 2011, come rivela Repubblica. A detenerne il copyright è Italo Bocchino, che ha depositato la richiesta l'8 marzo 2011 e ne ha ottenuto la registrazione il 18 maggio successivo.

Il 31 ottobre 2013 sarebbe stata inoltrata la richiesta di registrazione dello stesso marchio, ma la domanda non è stata ancora assegnata. Alfano dovrà inginocchiarsi all'ex vicepresidente di Futuro e Libertà o preferirà cambiare nome?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica