Il mea culpa della Annunziata: "Scusate, ho condotto malissimo"

La prima puntata di Leader, su Rai3, registra uno share del 5,2%. La conduttrice: "Ho fatto perdere i tempi e le domande.."

Mea culpa. Lucia Annunziata ammette il suo fallimento. La prima puntata di Leader, il programma che ha esordito ieri su Rai3, ha fatto flop: uno share del 5,2% che ha disatteso le aspettative.

La conduttrice se n'è resa conto e si è anche rammaricata per la sua performance: "Mi dispiace, ho condotto malissimo… Ho fatto perdere i tempi e le domande, scusate. La prossima volta andrà meglio", ha detto la Annunziata.

Che non è riuscita a tenere le redini della conduzione, soprattutto nel momento della lite tra il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti e l'ex procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia.

Commenti

eglanthyne

Sab, 19/01/2013 - 14:06

Che PENA!

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Sab, 19/01/2013 - 14:12

accidente, si scusa praticamente per aver lasciato che Ingroia , incalzato da Sallusti, facesse una figuraccia siderale ...ahahahah.. non preoccuparti Annunziatella quando ospiterai Berlusconi guadagnerai il tuo audience...

cicero08

Sab, 19/01/2013 - 14:23

Un applauso ad una prima donna che sa fare autocritica....certo anche la scelta degli ospiti ha lasciato troppo a desiderare....anche se Sallusti è riuscito lo stesso a guiadagnare un'altra agognata querela...

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 19/01/2013 - 14:24

Una nullita ben pagata.

Ritratto di Tsounami Tour.

Tsounami Tour.

Sab, 19/01/2013 - 14:27

Annunziata degna conduttrice del carrozzone di rai cast.a

Ritratto di pao58

pao58

Sab, 19/01/2013 - 14:48

Mea culpa? Ho condotto male? Ma questi "fenomeni" dell'informazione non si rendono ancora conto che hanno stufato? Esattamente come hanno stufato i "personaggioni" che invitano quotidianamente e verso i quali si pronano deferenti. Che c'è Sig.ra Annunzata? E' preoccupata per non essere riuscita a far fare bella figura all'orrido Ingroia...? Si tranquillizzi, con questo figuro non basterebbe nemmeno un intervento divino... Lavori tranquilla... .P

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 19/01/2013 - 14:49

Ti piace vincere facile,nè ? Tiè, Sallusti un gigante contro un ex magistrato guatemalteco arrogante e sbavoso, e costui dovrebbe essere un nuovo soggetto salvifico di questo paese. ma per favore... grazie annunziata che hai perso il filo sempre dalla parte dei tuoi commensali, solo così si scoprono le realtà.

fisis

Sab, 19/01/2013 - 15:14

Dio mio, ma allora la Annunziata non è una comunista tutto d'un pezzo! Sa fare anche autocritica. Comunque, apprezzo le sue scuse e, una volta tanto, il suo stile. Mi riesce persino un po' simpatica: infatti penso che non era tenuta a chedere proprio nessuna scusa se i suoi interlecutori litigano.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 19/01/2013 - 15:16

mai vista, da tempo sapevo che era una buona a nulla.

giuseppe.galiano

Sab, 19/01/2013 - 15:24

Ma non saranno un pò troppo sovradimenzionati questi mammasantissima del giornalismo video-inchiesta?

uggla2011

Sab, 19/01/2013 - 15:47

E noi paghiamo gente così.Meno male che c'é Mediaset,a cui fino a prova contraria non paghiamo nessun canone.Vada a fare m.......e.

pgio.kana

Sab, 19/01/2013 - 16:01

Già è patetica quando conduce "mezzora" e le fanno fare pure una trasmissione, in più la chiamano " Leader". Perché sono così mal posti i NOSTRI soldi del canone,(ci vorrebbe un CANNONE). Non è possibile buttare quattrini dalla finestra solo perché c'è dei maniaci che vogliono far lavorare persone lamentose e incapaci di fare trasmissioni super parti. LIBERATECI DA RAI 3 E' UNA FUCINA DI DISPERATI E PREPOTENTI.

pinocchioudine

Sab, 19/01/2013 - 16:02

Ma questo "ex magistrato" può candidarsi o no? E, se no, come può querelare chi gli dice in faccia la verità? Per me siamo fuori di cervello...

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 19/01/2013 - 16:03

Questa Signora giornalista arrogante questa volta ha preteso troppo, ha preteso di far fare una bella figura ad un tetro figuro come Ingroia. Ma chi credde di essere, figlia di un qualche dio?

makeng

Sab, 19/01/2013 - 16:05

I giudici come ingroia sono mascalzoni ! Ha perfettamente ragione sallusti. Questo energumeno di giudice, prima schizza m...a su tutti i politici di fede contraria alla sua, in modo da farli fuori politicamente , poi si candida nel partito a lui vicino eppoi SENZA VERGOGNA non si dimette da giudice per paura di rimanere a piedi. I GIUDICI SONO LA CASTA PIU' MASCALZONA DI TUTTE LE ISTITUZIONI DELLO STATO ITALIANO!!! GRANDE SALLUSTI!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 19/01/2013 - 16:11

...Certo che per Ingroia, mettersi in lista a Palermo e in Sicilia in genere, ovvero la patria sua e dei suoi amici, i voti sono sicuri. Come vengono definiti questo tipio di voti? ...... nnnon mi ricordo, nnnnon mi viene proprio. Ma forse è meglio così.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 19/01/2013 - 16:14

Ma quale autocritica della signora arrogante, fa la finta modesta nel tentativo di mascherare i suoi limiti come giornalista e come persona. Un montagna di arroganza ficcata a forza nell'involucro a forma di donna

kolton jones

Sab, 19/01/2013 - 16:16

XMiladicodro. Egr.signore la signora in questione avrà scambiato il suo show per un documentario di paleontologia sull'evoluzione dei primati(gualtematecus magistralis)e Bersani è ancora convinto di aver trovato l'anello mancante|Cordialità.

fisis

Sab, 19/01/2013 - 16:18

Ma voi avete visto come quel magistrato Ingroia abbia perso tutto il suo aplomb (se mai l'abbia avuto) e inveito contro Sallusti, reo solo di averlo smascherato? E noi dovremmo avere fiducia in magistrati come questi? Mi vengono solo i brividi a pensare che uno debba essere serenemante giudicato da un magitrato che perde così facilmente il controllo.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 19/01/2013 - 16:23

Chissà se un giorno l'eccelso magistrato ci spiegherà perché Sallusti puo' essere querelato. I casi sono solo due o la legge citata da Sallusti sul periodo di sei mesi che devono separare la funzione di giudice da quella di candidato alle elezioni politiche non esiste e allora ha ragione Ingroia oppure esiste e allora considerare la discesa (o salita secondo mister loden) in cammpo anzitempo come una mascalzonata é giustificato.

Massimo Bocci

Sab, 19/01/2013 - 17:05

Che problema, c'è per un regime una trasmissione non perfettamente mistificata, in fondo il regime e' giovane a solo 65 anni, che MISTIFICANO!!!!!!

Ritratto di 62faina38

62faina38

Sab, 19/01/2013 - 17:09

a ragione berlusconi quando dice una buona parte della magistratura è comunista, questo signore dal nome quasi inpronunciabile che cosè, meditate gente.

Angelo48

Sab, 19/01/2013 - 17:20

giovanni PERINCIOLO: caro Giovanni, fai attenzione. Nel filmato andato in onda e rintracciabile ovunque sul web, Ingroia non smentisce Sallusti ma si limita ad obbiettargli che non potrebbe presentarsi solo a Palermo. Ammette da solo quindi la sua incandidabilità ed ammette - in forma riflessa - l'esistenza di una legge che ne vieterebbe la sua candidatura non essendosi dimesso ma avendo solo chiesto egli,l'aspettativa dal posto di lavoro. Ingroia sbotta e minaccia di querelare Sallusti, solo dopo che questi l'ha definito (a ragione a mio modo di vedere)un mascalzone. E' da ritenersi questo un aggettivo di natura offensiva? Fossi in Ingroia, mi leggerei attentamente il significato di tale termine sui dizionari prima di intentar querela; ma avendo visto in passato che cane non mangia cane (alias:giudice non va contro un'altro giudice)prefiguro un nuovo preoccupante futuro per Sallusti.Tanta cordialità.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Sab, 19/01/2013 - 17:33

"Scusate, ho condotto malissimo" (1) Annunziata, (2) Formigoni, (3) Berlusconi, (4) Monti. TUTTI (anche Schettino).

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 19/01/2013 - 17:45

#kolton jones#, grande, nesso zoologico appropriato. Cordialità.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 19/01/2013 - 17:49

sovradimenzionati: NO - Sovradimensionati: SI.

luigi32

Sab, 19/01/2013 - 17:50

Luigi 32. (Annunziata) Fra i due litiganti il terzo perde: non è la prima volta che la giornalista rimane in mutande

jakc67

Sab, 19/01/2013 - 18:03

Angelo48@@@ mi pare che il magistrato dica pure che, essendo candidato in tutta italia, comunque è candidato a palermo... se fosse così, mi dica, secondo lei il magistrato in questione sarebbe un mascalzone? aspetto sua obbiettiva risposta dopo adeguato approfondimento... suo, evidentemente..

antiom

Sab, 19/01/2013 - 18:05

Non credo proprio che Sallusti possa incorrere in nuovo caso, come quello da poco concluso in suo favore: piuttosto penso a quanti credevano di avergli chiuso la bocca debbano constatare, con sconcero, che così non è stato e mai sarà quando un galantuomo con la schiena diritta, sa di essere dalla parte della ragione.

Acquila della notte

Sab, 19/01/2013 - 18:10

se non fosse ASPEN INSTITUTE ITALIA starebbe a zappare i campi da tempo!

APG

Sab, 19/01/2013 - 18:16

Da quando è tornato Berlusconi sulla scena mediatica e in video, questi arroganti "presentatori" della sinistra stanno perdendo il sonno e infilando bufale su bufale, una dopo l'altra, con trasmissioni da terzo mondo! Che gli si stia stringendo il buco del c...lo ?

angelomaria

Sab, 19/01/2013 - 18:17

o che sei una cosi'spudorata serva della sinistra che non dovrest ineache fare un programma in nessuna emittente prova cabare tforse qulche zoccola li va ancora!!!

angelomaria

Sab, 19/01/2013 - 18:24

ho visto ru e l'ingroia a cui SALLUSTRI HA FATTO UNA DOMANDA ha forse RISPOSTO poi vai a piangere dal baffetto tienitele in casa le tue beghe non e'lui che tiha messo li acida bisbetica e mi fermo che e' meglio cosi non vorrei vedermi arrivare i carabinieri o po;izia in casa son sicuro che cspsci di trasferta per gaui a chi li tocca e vero macchiano e sporcano

gamma

Sab, 19/01/2013 - 18:27

E' sempre stata una giornalista mediocre oltre che faziosa. Fonda tutto sulla provocazione. Ma la provocazione è un arma a doppio taglio e solo pochi giornalisti hanno la capacità di utilizzarla.

APG

Sab, 19/01/2013 - 18:36

Nanuq - Involucro a forma di donna? Chi? La Annunziata? E' più donna la Vendola di questa arrogante orrenda montata.

citano39

Sab, 19/01/2013 - 18:37

Povera Annunziata! quando ospiterai Fini fari un altro bel FLOP!. Anzi un piccoli FLIP!!!!!!!!!!!!!!!!!

Liberalevera

Sab, 19/01/2013 - 18:45

pessima trasmissione,il Direttore al solito,mostra la consueta maleducazione e cerca la rissa piuttosto che il ragionamento,il Dott.Ingroia perde il controllo e da una brutta immagine,ovviamente di politica non c'è nulla.La conduttrice che peraltro è decisamente più capace di tanti altri colleghi,fa una pessima conduzione,ma ha almeno l'onestà di ammetterlo e scusarsi con il pubblico.

Roberto.C.

Sab, 19/01/2013 - 19:04

Mi è arrivata la bolletta per il rinnovo Rai !!Mi girano proprio a pensare che questi soldi serviranno a pagare questa brutta zoticona che non sa comportarsi con educazione interrompendo continuamente il suo invitato. Poveri soldi nostri!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 19/01/2013 - 19:08

Però Ingroia fa comodo al PDL perché toglie voti a Bersani (e se ci si allea si autodistrugge, perché con Monti e Bersani non può fare la rivoluzione civile).

odifrep

Sab, 19/01/2013 - 19:24

E poi diamo addosso a BERLUSCONI, quando si alza e, la manda a fare in c..., non ti è servita come lezione. Sai SALLUSTI, di quale "ilgiornale" è Direttore? E allora quando presti un pò di accuratezza? Non ti si chiede di spremere le meningi - anche perché- non si schiaccerebbe NULLA. Staranno a vedere, la prossima volta, come dici tu............sarà sempre un flop...

montesirai

Sab, 19/01/2013 - 19:43

impresentabile come al solito la conduzione di questa giornalista schierata da sempre con la sinistra ...... quando non leggono le domandine flop flop flop

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 19/01/2013 - 19:46

la rottweiler è cattiva, e l'unica donna al mondo che prenderei a schiaffi!!!

Wolf

Sab, 19/01/2013 - 19:54

giornalista sopravvalutata, assolutamente incapace in televisione, una reale purga per il telespettatore.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Sab, 19/01/2013 - 21:04

Carissima Annunziata hai condotto malissimo perché hai "invitato male", volevi fare lo spot elettorale ad Ingroia e lo hai sovrapesato come presenze..non poteva che finire in rissa..e concitata..lo spazio poi era davvero angusto sembrava di essere in un retrobotegga di un negozio, piuttosto che in uno studio televisivo, il che non ha certo facilitato la distensione..troppa rivoluzione civile, spazi troppo angusti e sovraffollati ed a parte Sallusti, nessun personaggio di rilievo..bocciata in pieno..non fare spot elettorali per Ingroia..un consiglo.

a.zoin

Sab, 19/01/2013 - 21:25

Se questa prina volta, è andata cosi male,COSA DOBBIAMO ASPETTARCI IN SEGUITO ???

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 19/01/2013 - 21:43

E' importante qualificarsi. Sono berlusconiano. Ho visto per caso leader ierisera, essendone all'oscuro. Trovo Lucia degli ultimi mesi, molto migliorata nell'obiettività del suo ruolo. Questo tipo di trasmissioni poi, valgono nella misura in cui sono proposti ospiti interessanti. E il binomio Sallusti/Ingroia certamente lo era. Annunziata è risultata molto gradita, tranne che per il fatto di essere ingombrante nello spazio di cui disponeva. Mentre assistevo al programma, mi chiedevo come poteva essere meglio collocata la conduttrice per non dover apparire con la sua fisicità esposta a riflessioni estetiche!? Per esempio Gruber è sempre seduta al tavolo, sottraendo il suo corpo ad ogni tipo di fantasia. Credo vadano fatti questi ritocchi. Ma, considerato quanto ho detto, per me è un programma che non ha nulla da invidiare a Ballarò, tranne la mancanza di Crozza.

Gabry87

Sab, 19/01/2013 - 22:13

Speriamo decide di andarsene dalla TV. Lucia Annunziata è una di quelle persone che ha la presunzione di poter pontificare come una giornalista vera , quando è solo lo strumento mediatico delle lobby della sinistra statalista. E poi diciamocelo , come giornalista non è mai stata un granchè.

silverio.cerroni

Sab, 19/01/2013 - 22:20

@- Una querela! Si! Magari con il risarcimento! Un modo come un altro per ottenere un sicuro rimborso spese...!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 20/01/2013 - 01:10

Qui viene fuori tutta la presunzione di un certo giornalismo di sinistra che pretende di essere sempre al massimo livello. Come quel Santoro che si permette di insultare pesantemente la Minetti e viene anche applaudito dalla schiera di pecore che lo seguono.

maubol@libero.it

Dom, 20/01/2013 - 08:30

Andare a casa no? Lasciare il posto a dei giovani nemmeno? E' la Rai, quando entri arrivi alla pensione.

vittoriomazzucato

Dom, 20/01/2013 - 09:36

Sono Luca. Era l'ANM che diceva che le "toghe rosse " non esistono. Borelli, D'Ambrosio, Di Pietro, Ingroia dove stanno. E secondo me la Boccassini non si è candidata perchè una telefonata le ha detto: resta per condannare BERLUSCONI e poi ti metteremo in lista da qualche parte. GRAZIE.

Ritratto di Tubista

Tubista

Dom, 20/01/2013 - 09:51

Semplicemente penosa! Giornalista? Molti dubbi

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 20/01/2013 - 11:24

Assolutamente no, Lucia Annunziata non è come Santoro. Lucia ha una profonda dignità interiore che Santoro non ha minimamente. Fate attenzione nella frettolosità dei vostri giudizi, che sono certo rilasciate in buona fede senza molta riflessione. Sono anch'io un picconatore, però attentissimo a non sbagliare, perchè i danni si ritorcerebbero su di me come un boomerang.

Angelo48

Dom, 20/01/2013 - 12:20

jakc67: perdoni se le rispondo in ritardo. Chiariamo subito un aspetto. La legge della magistratura di cui parla Sallusti (e non smentita da Ingroia)sembra affermare l'incompatibilità elettiva politica per un magistrato in servizio. Ingroia ha semplicemente fatto osservare a Sallusti che, detta incompatibilità, e' riconducibile solo per il colleggio dove il magistrato ha prestato o presta servizio. Ingroia per poter candidarsi in tutta Italia (Palermo compresa)avrebbe dovuto dimettersi; egli invece, ha solo chiesto l'aspettativa che rappresenta un distacco temporaneo dal servizio. Ovvero: se mi va male, torno a fare il magistrato. Pertanto, il "vulnus" e' rappresentato dalla stessa dichiarazione di Ingroia quando afferma che solo per Palermo esisterebbe il problema, mentre Sallusti ritiene che quella disposizione relativa all'incompatibilità, sia valida per tutta Italia. Le chiedo: se anche lui (Ingroia)pensa che il problema sia solo per Palermo, perche' si e' candidato ugualmente in quel collegio? Evidentemente e' sicuro di avere una "tutela superiore"! Infine: lei mi chiede se ritengo il magistrato un mascalzone. Se per mascalzone s'intende un essere spregevole (come riportato dai dizionari) cioe' persona degna di ribrezzo e non stimabile, ebbene sì, ritengo Ingroia un mascalzone essendo questo termine una considerazione/valutazione del tutto personale e non una ingiuria da poter sottoporre a querela. Esempio: se io le dicessi - per assurdo s'intende - di ritenerla persona non degna di rispetto, lei cosa farebbe? Mi querelerebbe? Suvvia, siamo seri per favore. Credo che a questo punto l'approfondimento tocchi a lei. Io le ho risposto obiettivamente! Cordialità.