Politica

Mediaset, Letta: "Non ho paura"

Per il premier, il governo è stabile e non ci saranno ripercussioni. Il Pdl annuncia battaglia. E la Boldrini e Zanda: "Non si interrompano le attività parlamentari"

Mediaset, Letta: "Non ho paura"

Alla vigilia della sentenza della Cassazione sul processo Mediaset, la politica è divisa in due. Ci sono gli attendisti e ci sono quelli che prospettano forti reazioni. "Non ho paura per niente: l’Italia è molto più stabile di quanto ci si aspetti", ha dichiarato il premier Enrico Letta rispondendo a chi gli chiedeva se avesse timore di ripercussioni sulla tenuta del suo governo.

"Credo che singoli casi giudiziari non debbano interferire nella vita delle istituzioni. Qualunque sia la decisione della Cassazione, essa non dovrà avere ripercussioni sulle attività parlamentari", ha affermato il presidente della Camera Laura Boldrini alludendo all'ipotesi di Aventino minacciata dal Pdl.

"Ho ascoltato con molta attenzione le dichiarazioni del presidente Berlusconi di grande responsabilità e penso che a quelle noi dobbiamo attenerci", ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione Giampiero D’Alia. "Governo a rischio? Dovete chiederlo al presidente del Consiglio. Ma comunque non ritengo possa cadere", ha chiosato il ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri.

"La giustizia non può condizionare l’agire della politica, e viceversa e poi le ragioni che hanno protato alla nascita di un governo di necessità non
sono venute meno. Anzi.

Se il Pdl avrà reazioni eversive l’alleanza verrà meno", ha affermato il capogruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda.

Commenti