Politica

Mediatrade, pg Cassazione: "Berlusconi sia prosciolto"

Il pg Gabriele Mazzotta ha sollecitato il rigetto del ricorso presentato dal pm di Milano contro la sentenza di proscioglimento del 18 ottobre 2011

Mediatrade, pg Cassazione: "Berlusconi sia prosciolto"

È iniziata l’udienza in camera di Consiglio per discutere del ricorso della procura di Milano contro il proscioglimento dell’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi disposto dal Gup del tribunale di Milano il 18 ottobre 2011 nell’ambito dell’inchiesta Mediatrade sulle presunte irregolarità nella compravendita dei diritti cinematografici da parte dell’azienda Mediatrade ai fini di creare, secondo l’accusa, fondi neri.

Nell’inchiesta, Berlusconi era accusato di frode fiscale ed appropriazione indebita. Il Gup di Milano aveva prosciolto l’ex presidente del Consiglio per non aver commesso il fatto, ma contro la decisione ha fatto ricorso in Cassazione la procura di Milano.

"Va confermato il proscioglimento per non aver commesso il fatto dell’ex premier Silvio Berlusconi dalle accuse di frode fiscale e appropriazione indebita nella vicenda Mediatrade", ha chiesto il pg di Cassazione, Gabriele Mazzotta, sollecitando il rigetto del ricorso presentato dal pm di Milano.

La decisione della Seconda Sezione Penale della Cassazione arriverà nelle prossime ore.

Commenti