"La telefonata più bella". Il Cav chiama Salvini e Meloni

I figli, la famiglia e gli amici di una vita di Silvio Berlusconi fanno la spola con l'ospedale San Raffaele dove il Cavaliere si trova ricoverato: "Siamo più ottimisti"

"La telefonata più bella". Il Cav chiama Salvini e Meloni

Secondo giorno di degenza per Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva per un'infezione polmonare in conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica, una forma non particolarmente grave di questa famiglia di malattie del sangue. L'agenzia Ansa riferisce che, da fonti sanitarie, si apprende che le condizioni dell'ex premier "registrano oggi un incoraggiante miglioramento rispetto a ieri. Sebbene la situazione imponga la massima prudenza, l'ex premier starebbe reagendo in modo positivo alla terapia antibiotica decisa per curare la polmonite insorta negli scorsi giorni".

In serata, Matteo Salvini ha sentito Silvio Berlusconi, così come rivelano fonti della Lega. Il Cavaliere ha telefonato al ministro, dopo che lui gli aveva mandato un sms: "È la telefonata più bella che potessi ricevere". Anche il premier Giorgia Meloni ha sentito il Cavaliere, al quale ha fatto gli auguri di pronta guarigione.

Tra i primi ad arrivare questa mattina, così come ieri, sua figlia Marina e Paolo Berlusconi. "Sta riposando. Siamo più sollevati, c'è un miglioramento. Siamo fiduciosi", ha dichiarato il fratello uscendo nel pomeriggio dalla struttura sanitaria. Paolo Berlusconi ha poi aggiunto: "Siamo veramente consapevoli che è curato nel migliore dei modi e questo ci dà la garanzia che è curato nel migliore dei modi. Poi c'è il bollettino medico che è stato emesso e spiega tutta la situazione. Quindi siamo fiduciosi che anche questa volta mio fratello uscirà più forte di prima". Nel pomeriggio è arrivato al San Raffaele anche Fedele Confalonieri, amico di una vita dell'ex premier, che rispondendo ai giornalisti ha dichiarato: "Ci sono i medici, stava dormendo. C'è preoccupazione però siamo più ottimisti dai. L'ho visto molto meglio di ieri"

Tra i primi ad arrivare questa mattina, così come ieri, sua figlia Marina e Paolo Berlusconi. "Sta riposando. Siamo più sollevati, c'è un miglioramento. Siamo fiduciosi", ha dichiarato il fratello uscendo nel pomeriggio dalla struttura sanitaria. Nel pomeriggio è arrivato al San Raffaele anche Fedele Confalonieri, amico di una vita dell'ex premier, che rispondendo ai giornalisti ha dichiarato: "Ci sono i medici, stava dormendo. C'è preoccupazione però siamo più ottimisti dai. L'ho visto molto meglio di ieri"

È tornato in ospedale anche il figlio Luigi con la moglie Federica Fumagalli: il più piccolo dei figli del Cavaliere ha sollevato il pollice uscendo all'ospedale. È arrivato nel pomeriggio anche Pier Silvio Berlusconi. L'ad di Mediaset, accennando un sorriso, ha dichiarato in uscita dall'ospedale: "È un leone". Nel trarrò pomeriggio è arrivata in ospedale anche la figlia Barbara, che non ha rilasciato dichiarazioni. La famiglia in questo momento è molto vicina al Cavaliere, accanto al quale resta costantemente Marta Fascina. Trovandosi nel reparto di terapia intensiva, le visite all'ex premier devono essere centellinate e solo i parenti e poche altre persone possono avere accesso all'area.

Insieme a Fedele Confalonieri, nel pomeriggio ma con auto diverse, è arrivato presso l'ospedale alle porte di Milano anche Marcello Dell'Utri, un altro degli amici più stretti dell'ex

premier, che è rimasto all'interno dela struttura alcuni minuti prima di andare via senza rilasciare dichiarazioni. Nel tardo pomeriggio è entrato anche l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica