Politica

Monti e Bersani hanno paura: non vanno in tv da Santoro

Lo staff di Servizio Pubblico: "Invitati più volte, non rispondono". Temono di non reggere il confronto con il Cav

Monti e Bersani hanno paura: non vanno in tv da Santoro

Servizio pubblico ancora sotto accusa. All'indomani della prima puntata di Lo spoglio, la nuova trasmissione di Ilaria D'Amico che ieri sera ha ospitato proprio Silvio Berlusconi, si sono rinfocolati sfottò, accuse e paragoni. Mentre il telegiornale di Enrico Mentana rileva che la coalizione guidata dal Cavaliere ha guadagnato il 2,6% dopo la performance con Santoro, Beppe Grillo attacca frontamente il giornalista accusandolo di aver favorito l'ex premier. In realtà, mentre Berlusconi ha affrontato con coraggio l'arena di Servizio pubblico e ne è uscito da vincitore, c'è chi come Mario Monti e Pierluigi Bersani che si tiene alla larga dal clan Santoro.

Sarà che temono di non reggere il confronto con Marco Travaglio, sarà che hanno paura di non riuscire a tener testa alle domande di Santoro o, più semplicemente, sarà che dopo il record di ascolti incassati dal Cavaliere e il conseguente boom nei sondaggi per il Pdl, Monti e Bersani non vanno a Servizio pubblico. "Sono stati invitati a partecipare al programma di Santoro - ha spiegato la redazione - ma non hanno fino ad oggi espresso né un’adesione né un esplicito rifiuto". Sulla pagina Facebook del programma, lo staff di Servizio Pubblico ha spiegato che "tantissimi telespettatori chiedono di poter vedere in diretta" sia il premier uscente sia il segretario piddì. "Per quanto ci riguarda - ha continuato - abbiamo ripetutamente invitato i leader di tutte le coalizioni, come la par condicio ci impone di fare per assicurare parità di trattamento".

Intanto, però, continuano gli sfottò contro Santoro. A prenderlo di mira oggi è stato, appunto, Grillo. Per il leader del Movimento 5 Stelle, infatti, è stato Berlusconi ad ospitare Santoro, non viceversa. "Santoro che va ospite di una trasmissione di Berlusconi non si era mai visto - ha ironizzato il comico genovese durante un comizio a Pistoia - sono rimasto stupefatto". "È la sinistra italiana, ogni volta, che resuscita Berlusconi", ha continuato Grillo accusando Santoro di essere "uno stupido con i soldi" a cui interessano solo "gli ascolti, i soldi e gli sponsor". "Questa è la nostra informazione.

Non gliene frega nulla che voi capiate", ha concluso rivolgendosi alla gente in piazza.

Commenti