Con il presidente François Hollande "abbiamo potuto constatare e spingere ancora più avanti l’identità di vedute" su rapporti bilaterali e "sul clima da ristabilire per rilanciare l’economia europea nella stabilità dell’eurozona".
A dichiararlo è il premier Mario Monti dopo l’incontro con il presidente francese. Insomma, tra i due leader "c'è grande sinergia", ha ribadito il presidente del Consiglio. Che poi ha annunciato che il prossimo bilaterale tra Italia e Francia si terrà a Lione per sottolineare l’importanza di completare la Torino-Lione, "una opera di fondamentale interesse".
Inoltre, il premier ha spiegato che "sono sicuro che il presidente Hollande e io veglieremo affinché i passi avanti compiuti dall’ultimo vertice europeo per combattere lo spread siano "completamente realizzati".
"Abbiamo avuto un altro dei nosti incontri interessanti, costruttivi e molto positivi. Abbiamo ribadito e spinto ancora più avanti la nostra identità di vedute per quanto riguarda le relazioni bilaterali, per quanto riguarda il clima per rilanciare l’economia europea nella stabilità dell’eurozona e per quanto riguarda alcuni sviluppi delicati sul fronte internazionale", ha affermato Monti.
Che poi ha aggiunto: "Fin dalla elezione del
presidente Hollande c’è stata una grande sinergia e una unità di obiettivi nel sospingere l’Unione su una strada di maggiore crescita non inflazionistica né fondata su squilibri della finanza pubblica".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.