Politica

Monti: "Governo maledetto, ma più gradito dei partiti"

Il premier: "La percezione che la gente ha di questo maledetto governo non è rosea ma, tuttavia, c’è una percezione molto più elevata di quanto non ne abbiano i partiti"

Monti: "Governo maledetto, ma più gradito dei partiti"

"La percezione che la gente ha di questo maledetto governo non è rosea ma, tuttavia, c’è una percezione molto più elevata di quanto non ne abbiano i partiti". Mario Monti, intervenendo all’apertura dei lavori del World economic event sul tema "Rebuilding Europe Competitiveness", sottolinea ancora una volta come, nonostante le tasse e il rigore, il suo esecutivo sia amato più dei partiti.

E questo dato di fatto, per il premier, costiutuisce "un retaggio molto importante per i politici che governeranno il Paese nel futuro". Il premier ha rivolto un monito alla classe politica: "Non credete che non possiate fare politiche giuste perché altrimenti perdereste il consenso".

Il bocconiano poi fa una sorta di mea culpa quando afferma che "abbiamo fatto cose molto sgradevoli e spiacevoli, sia per chi le ha subite che per chi le ha fatte". Tuttavia, per Monti "il livello di gradimento è molto più elevato di quello dei partiti".

Lui ne è convinto. Così come è convinto che per uscire dalla crisi economica l'Europa debba tornare a crescere, mantenendo una disciplina di bilancio.

Insomma, una crescita rigorosa.

Commenti