Morto Stracquadanio, ex deputato del Pdl

Il senatore di Scelta Civica aveva 54 anni: è stato stroncato da un tumore al polmone

L'ex Pdl Giorgio Stracquadanio

Dopo una lunga malattia è morto, a soli 54 anni, il senatore Giorgio Clelio Stracquadanio. L'ex deputato del Pdl aveva un cancro al polmone che, come lui stesso aveva scritto su Twitter, lo aveva costretto a uno "stile di vita molto diverso".

Milanese, giornalista, radicale in gioventù, si schierò a lungo in politica al fianco di Silvio Berlusconi. Nel 2012, allontanatosi dal Pdl, aderì al progetto dell'ex premier Mario Monti e fu eletto, alle ultime elezioni, con Scelta Civica. Editorialista del Tempo e di Libero, a Palazzo Madama ricoprì le cariche di segretario della commissione Bilancio, membro della Giunta per le Elezioni e del Comitato parlamentare per i procedimenti d'accusa. Fu Stracquadanio a guidare una celebre battaglia contro la riduzione delle indennità ai parlamentari.

Immediata la manifestazione di cordoglio da parte del gruppo di Forza Italia. "Grande dolore per la scomparsa di un amico - ha commentato il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta - politico appassionato e uomo dalla rara intelligenza e sensibilità". In questo giorno di lutto, di Stracquadanio il presidente dei senatori azzurri Paolo Romani ha voluto ricordare "l'entusiasmo e l'impegno, manifestati pienamente nella sua appassionata attività parlamentare".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di caster

caster

Ven, 31/01/2014 - 23:03

gia ha avuto sfiga....se poi mi scrivi che è stato "stronzato" da un tumore.... Metti più attenzione nello scritto.

cronin

Ven, 31/01/2014 - 23:14

Anche se della parte avversa ammiravo la sua tenacia.

peter46

Ven, 31/01/2014 - 23:53

Ci hai fatto 'ridere'con quella difesa 'maniacale' di Silvio nei vari talk,in tv.Ma,a tuo merito,ti sei ravveduto...ma non solo per questo meriti il ricordo,sperando che i 'soliti'noti non ti giudichino ancora un 'traditore'.Buon viaggio...Giorgio Stracquadanio.

rotto

Sab, 01/02/2014 - 00:24

pace all' anima sua. non conosco l'uomo, ma il politico non ci mancherà di certo

cisbi

Sab, 01/02/2014 - 07:26

Rispetto per la morte, ma onestamente non ne sentirò minimamente la mancanza.

bruna.amorosi

Sab, 01/02/2014 - 07:34

almeno adesso è in pace .una prece .