Mps, il pm chiede 7 anni per ex presidente Mussari

Sei anni ciascuno, invece, la richiesta per Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri

Mps, il pm chiede 7 anni per ex presidente Mussari

Condannate l’ex presidente di Mps Giuseppe Mussari "a sette anni di reclusione". Questa la richiesta dei pm di Siena al processo Alexandria. Sei anni ciascuno, invece, la richiesta per Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri. Il pm Giuseppe Grosso, che ha concluso la requisitoria della Procura (prima di lui erano intervenuti Antonino Nastasi e Aldo Natalini), ha chiesto ai giudici di "negare ogni circostanza attenuante" e di condannare i tre imputati anche alle "pene accessorie". Per il reato di occultamento all’autorità di vigilanza il codice prevede una pena compresa tra un minimo di due anni e un massimo di otto.

Dei tre imputati non era presente l’ex presidente, Giuseppe Mussari, mentre gli altri due, Gianlcua Baldassari e Antonio Vigni, hanno seguito le requisitorie per tutto il tempo del dibattimento iniziato questa mattina intorno alle 10 per concludersi quasi alle 19 di questo pomeriggio. La prossima udienza è prevista per il 13 giugno con l’intervento dei legali della Banca d’Italia costituitasi parte civile e di quelli delle difese.

"Chiediamo la condanna dei tre imputati secondo giustizia, il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali e il pagamento da parte degli stessi delle spese legali", ha detto l’avvocato della Banca d’Italia Olina Capolino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica