Napolitano ai partiti: "Serve rigenerazione della politica italiana"

Il Presidente della Repubblica invoca il recupero della fiducia "in noi stessi e degli altri", a partire dalla politica che è "in affanno in tutta Europa"

Napolitano ai partiti: "Serve rigenerazione della politica italiana"

Per Giorgio Napolitano l'unica via è quella di "recuperare fiducia in noi stessi e degli altri". Alla cerimonia di consegna delle candidature ai David di Donatello, il Presidente della Repubblica ha ribadito che per ritrovare questa fiducia è importante anche una "rigenerazione della politica": "Credo che sia compito in questa fase politica così complicata, singolare e fuori dagli schemi che ci si impegni, come da molte parti si sta facendo, dalle formazioni politiche e dal governo, per cercare e mi auguro trovare la via di una rigenerazione della
politica di cui abbiamo assoluto bisogno", ha detto il Capo dello Stato.

Napolitano ha aggiunto che "viviamo tempi difficili e sarebbe complicato fare l’elenco delle cause e

degli aspetti di questa crisi. La politica è in affanno, le nostre società sono in affanno in tutta Europa. Dobbiamo cercare un rilancio per lo sviluppo anche attraverso la valorizzazione della cultura".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica