Leggi il settimanale

Nidi, verso l'aumento delle fasce Isee. In stallo l'ex colonia chiusa da 14 anni

Nel Bilancio di previsione per il 2025 il settore Educazione conta di offrire più posti rispetto a quest'anno in centri estivi, case vacanza, pre scuola

Nidi, verso l'aumento delle fasce Isee. In stallo l'ex colonia chiusa da 14 anni
00:00 00:00

È chiusa e abbandonata in un fondo immobiliare dal 2010. Sulla ex casa vacanze di Cesenatico ieri in Commissione Educazione il consigliere Pd Alessandro Giungi ha sollevato il problema: «Sta cadendo a pezzi. Cosa ne facciamo?». Domanda senza risposta per ora, «o qualcuno trova i soldi per acquistarla e ristrutturarla o al momento non c'è soluzione, avremmo bisogno di un finanziamento importante per ristrutturarla» ha confermato il vicesindaco Anna Scavuzzo (nella foto). Che rispondendo a una sollecitazione di Deborah Giovanati (Fi) sull'esigenza di «frammentare» maggiormente le fasce Isee previste per le rette degli asili nido ha anticipato che sta già lavorando sull'ipotesi: «Nello scorso mandato avevamo proposto il passaggio da 4/5 fasce di accesso a una ventina, con una gradualità di 2mila euro circa, per centri estivi e case vacanza. Ora stiamo lavorando su una maggiore progressività per i nidi». Nel Bilancio di previsione per il 2025 intanto il settore Educazione conta di offrire più posti rispetto a quest'anno in centri estivi (da 10.560 a 10.745), case vacanza (da 9.600 a 11mila), pre scuola (da 4.300 a 5.700 nel primo semestre e da 3.

830 a 5.500 da settembre a dicembre). Capitolo caseggiati popolari gestiti da Mm invece, l'assessore alla Casa Guido Bardelli ha anticipato che è in programma nel 2025 il recupero di 800 alloggi sfitti con procedure più rapide.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica