Nel primo Cdm operativo sospensione Imu e Cig

Nel primo Cdm operativo le coperture per la Cig e la sospensione dell'Imu. Debiti P.A: sbloccati 5 miliardi per comuni e province

"Cominciamo un cammino che sarà faticosissimo che non so quanto sarà lungo, ma io e i miei ministri ce la metteremo tutta per far sì che l’Italia riparta, non sono qui a spargere ottimismo superficiale". Il premier Enrico Letta si mostra cauto davanti all’Assemblea di Rete Imprese Italia, consapevole che "la situazione è di grande difficoltà e ognuno deve fare la sua parte".

Nel pomeriggio il primo Consiglio dei ministri operativo. In esame il decreto legge sulla sospensione dell’Imu, il cui provvedimento verrà licenziato soltanto in un secondo momento. Ancora da approfondire il nodo delle coperture per quanto riguarda la Cig e il discorso delle compensazioni per i comuni.

Saccomanni: "Dettagli forse già domenica"

Il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, ha spiegato a La7 i piani dell'esecutivo, specificando che "c'è l'impegno a sospendere la rata dell'Imu" e a "ridefinire la meteria" sulal tassazione "entro 100 giorni dalla scadenza della prima". Ha poi aggiunto che la speranza del governo è quella di "evitare provvedimenti affrettati". I dettagli potrebbero essere definito "anche domenica nell’ambito di questo 'ritiro spirituale' che dobbiamo fare".

Per la Cig invece, il Consiglio ha oggi "iniziato a discutere" di "un rifinanziamento, l’importo lo vedremo poi ma è significativo per dare concreto sollievo alle situazioni di tensione su questo fronte".

Cig e imprese

I soldi per il rifinanziamento della Cig arriveranno in parte dal fondo stanziato dal ministero del Lavoro per la formazione e in parte dalle somme utilizzare dai fondi residui della detassazione dei salari di produttività. L’idea è di arrivare alla somma di circa 1,5 miliardi, compresi 800 milioni del fondo stanziato dalla legge di stabilità.

Intanto, arriveranno 5 miliardi a Comuni e Province per pagare i debiti contratti verso le imprese: oggi è stato raggiunto l’accordo in Conferenza Stato-Città, come ha spiegato il presidente dell’Upi, Antonio Saitta.

Commenti

MMARTILA

Gio, 09/05/2013 - 12:35

Letta:"Cominciamo un cammino che sarà faticosissimo che non so quanto sarà lungo, ma io e i miei ministri ce la metteremo tutta per far sì che gli italiani siano tartassati, per mantenere i leccaculo di Stato, senza che se ne accorgano...e se protestano chissenefrega!!!" Deve essere "LETTA" così la dichiarazione del PdC.

aredo

Gio, 09/05/2013 - 12:36

Il PDL esca dalla trappola della sinistra! Faccia cadere il governo e si costringa i comunisti a tornare alle urne! La sinistra teme il popolo, vuole il voto solo quando è sicura di aver eliminato gli avversari politici, rincoglionito la popolazione con le menzogne e la vittoria così sicura. Questo governo di sinistra con qualche fesso del PDL a contorno che non conta nulla e non decide niente non toglierà nè restituirà l' IMU, non dimezzerà l' IRAP, non diminuirà l' IVA. E quindi a cosa serve ? A far sì che il PDL voti nuove tasse dei comunisti ? Che il PDL per l'ennesima volta si pieghi alle idiozie della sinistra e lasci fare "ai geni della finanza" comunisti e cattocomunisti ? Questi parlano di "rimodulazione dell' IMU" e "diminuzione solo ai ceti poveri" ed altre idiozie. In pratica vogliono al massimo diminuirla solo ai loro compagni ricchi di sinistra che figurano poveri al fisco.

rr

Gio, 09/05/2013 - 12:41

Il partito unico Nuova DC (ex PD PDL) oggi farà la solita riunione che finirà con le solite frasi declinate al futuro: faremo, finanzieremo, riformeremo etc etc E poi tutti la smaltire l'immane fatica nell'hotel di lusso spacciato per convento

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 09/05/2013 - 12:44

Lo sblocca P.A. sta attendendo fine mese per le decisioni della UE sul deficit. Non è vero che Letta ce la sta mettendo tutta, sta solo svendendo il PD. Dimissioni

piedilucy

Gio, 09/05/2013 - 13:33

sono solo canzonette.....tutto rimarra uguale loro con i loro lauti stipendi noi disoccupati a morire di fame ....c'è un vantaggio ad essere disoccupati non si pagano più tasse e non si mantiene più sto schifo di gente, li manterranno gli statali e i pensionati

diego zucchi

Gio, 09/05/2013 - 13:40

partiamo intanto con l'ineleggibilita' di berlusconi e una bella legge anti corruzione

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 09/05/2013 - 14:22

IMU ASSASSINA. I tartassatori della sinistra gracchiano che i soldi dell' IMU servono. Ignorano, o fanno finta, il fatto che la tassa abbia condannato a morte il settore edilizio che produce cento volte il suo importo. Incapaci.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 09/05/2013 - 14:23

PARALISI IMU. Ripetere fino allo stremo delle forze che l' IMU ha bloccato lo sviluppo economico serve per farlo capire ai selci che si oppongono alla sua fine. Via il pizzo.

WSINGSING

Gio, 09/05/2013 - 14:34

"ce la mettiamo tutta": ovverossia, quali tasse in arrivo?

Gianni Barbero

Gio, 09/05/2013 - 15:03

La prima emergenza è il finanziamento delle femministe,che ormai costituiscono una lobby miliardaria(TV,Cinema,Editoria,corsi universitari e non ecc...)che ultimamente sono in agitazine perenne sulla base di dati ogni volta diversi,ma soprattutto falsi.

fabiou

Gio, 09/05/2013 - 15:38

ragazzi, non commentavo da parecchi mesi, ma questa faccenda dell IMU è uno scandalo !! basta IMU sulla prima casa. il PDL mantenga la promessa o faccia cadere il governo. ora !!

Massimo Bocci

Gio, 09/05/2013 - 15:48

Ledda,...poche parole e molti fatti!!!! Fuori dalla TRUFFA EURO, e risorgeremo come LAZZARO.

pagano2010

Gio, 09/05/2013 - 15:50

@ scriba non dica minchiate il settore edile è morto da un pezzo! Solo per farle un esmepio nella mia provincia, dati ufficiali, dal 2001 al 2011 sono state costruite ben 100.000 case nuove di cui (sempre alla stessa data) circa 50.000 ancora da vendere..... badi bene l'ICI era stata abolita nel 2008. il settore è morto perchè si sono fatte troppe case e perchè le banche non erogano più mutui (i loro bilanci sono saturi di queste come garanzia pertnato hanno bloccato questo mercato). L'imu avrà peggiorato il bilancio delle famiglie sicuro! ma da qui a dire che ha ammazzato un settore ne passa: il settore edile residenziale è morto per sovra offerta; quello commerciale è morto dopo ben 2 manovre tremonti di sgravi fiscali: si faccia un giro nelle aree industriali!

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 09/05/2013 - 15:57

L'imu viene spostata a settembre??vi è andata di lusso,se non vi conviene fate cadere sto governo ..per quello che serve basta che oggi finanziano la Cig e gli esodati,poi possono pure farlo cadere

pedrosa

Gio, 09/05/2013 - 15:58

Dell'IMU non mene frega niente, 220 € all'anno non mi cambiano la vita, ho grossi problemi di salute, è importante una sanità efficente, non ospedali che chiudono, visite fatte quando è ora, non quando ormai è tardi, inoltre conosco gente che l'importo dell'IMU lo spendono in una sera , ma dell'abolizione ne fanno una ragione di vita,scusate lo sfogo.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 09/05/2013 - 16:02

Questi ci prendono per i fondelli. La sospensione è un' idiozia, tantovale farla pagare a giugno, che almeno ho le rate più lontane.

cgf

Gio, 09/05/2013 - 16:04

SULLA PRIMA CASA l'IMU va tolta, stop!

giampik

Gio, 09/05/2013 - 16:05

Tutti a casa, prima che gli schizzi della sinistra ci vengano addosso!

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 09/05/2013 - 16:08

il 90%della gente paga una rata imu sui 500-600 euro,ma che ca**o di ripresa faccio io se me li restituiscono??Meglio togliere l'iva e l'irap e abbassare le tasse dalla mia busta paga...

Acquila della notte

Gio, 09/05/2013 - 16:08

spostare l'imu a settembre vul dire pagare tra settembre e dicembre tutta l'imu. basta. se così fosse governo a casa. berlusconi condannato l'imu non viene tolta, ma a che gioco gioca il pdl a perdere consensi? andiamo alle elezioni vinciamole e poi dettiamo un agenda per far sparire sti comunisti dall'italia!! l'infama contro andreotti è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. basta. guerra civile che sia, e poi togliamo definitivamente ste cacche comuniste dalla nostra terra!

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 09/05/2013 - 16:10

Reinhard Gio, 09/05/2013 - 16:02 Questi ci prendono per i fondelli. La sospensione è un' idiozia, tantovale farla pagare a giugno, che almeno ho le rate più lontane..hai le rate più lontane???allora paga e zitto e mosca...

angelo piras

Gio, 09/05/2013 - 16:12

Evviva Luigipiso! Se piso non c’era, dovevamo inventarlo.

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 09/05/2013 - 16:12

quila della notte Gio, 09/05/2013 - 16:08 spostare l'imu a settembre vul dire pagare tra settembre e dicembre tutta l'imu. basta. se così fosse governo a casa. berlusconi condannato l'imu non viene tolta, ma a che gioco gioca il pdl a perdere consensi? andiamo alle elezioni vinciamole e poi dettiamo un agenda per far sparire sti comunisti dall'italia!! l'infama contro andreotti è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. basta. guerra civile che sia, e poi togliamo definitivamente ste cacche comuniste dalla nostra terra!.. .sono d'accordo governo a casa..però aspetta che oggi firmano il decreto per la CIG e gli esodati poi potete anche andare affanculo voi l'imu letta e il pdl..senza rancore ;-))

Fracescodel

Gio, 09/05/2013 - 16:13

Ma come? Sono giorni che non riesco a commentare su articoli che trattano di Syria ed Israele, articoli intrisi di propagande per sdoganare l'invasione della Syria e l'avvicendamento coatto di Assad, per far comodo ai giochi di potere USA/Israeliani. Adesso che il Commissario Speciale dell'ONU Del Ponte ha trovato che ad usare le fantomatiche armi chimiche sono stati i ribelli in Syria e non Assad, non mettete nemmeno un'articolo che approfondisca? Che spieghi come hanno ricevuto le armi chimiche e da chi? Ora che il genio Steven Hawkins, insieme a tutta la comunita' scientifica internazionale, ha rifiutato di andare in Israele per protesta contro le politiche scriteriate di questo, non ne parlate nemmeno?

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 09/05/2013 - 16:14

@Reinhard. cominci a capire? perdente

giuly dx

Gio, 09/05/2013 - 16:14

L'intero gettito dell'IMU di ottobre 2012 (relativo all'anno 2011) pari a circa 3,8 miliardi di €uro è stato girato al Monte dei Paschi di Siena per tamponare (ma solo in parte) i danni provocati dai dirigenti del PD parliamo di circa 4 miliardi di €uro, in cifre 4.000.000.000 € A parte il fatto che a quelle stesse persone che hanno saputo governare una banca così bene si vuole affidare il governo del paese (sembra una barzelletta è invece la verità!) Dato che non sono bastati quel MARE di soldi non vogliono togliere l'IMU per poter ripianare ulteriormente la catastrofica situazione (tra le altre cose c'è già uscito un morto "suicida"). Sono anni ormai che l'Italia è di fatto governata da questa gentaglia e la magistratura cosa fa ? Condanna Berlusconi.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 09/05/2013 - 16:15

Se quella di Enrichetto Letta sul'IMU prima casa si dovesse rivelare una ennesima bufala, temo che, non solo non mangierà il panettone di Natale, ma neanche il cocomero del prossimo ferragosto!

bruna.amorosi

Gio, 09/05/2013 - 16:15

BERLUSCONI dai retta a luigipiso manda tutti a casa dimissioni così loro si scanneranno da soli e tu tornerai al governo senza zavorre .

maxadamo

Gio, 09/05/2013 - 16:18

Qual è il problema sulle seconde e terze case? Che Berlusconi ha una casa in Sardegna ed una ad Arcore? Io penso sia corretto togliere l'IMU sulla prima casa, ma, visto che non c'è la copertura, non è possibile togliere l'IMU sulle altre case.

Amon

Gio, 09/05/2013 - 16:19

in 7 milioni avete rivotato chi il paese l'ha realmente distrutto per una promessa che non si sa se mai manterranno (beh basta guardarsi un po indietro per capire che non l'avrebbe mantenuta esattamente come le altre), senza contare che si parla di spiccioli 150/300 euro. ma un briciolo di vergogna per quello che fate al vostro paese l'avete?

m.m.f

Gio, 09/05/2013 - 16:19

..............ma ci sono ancora dei pazzi folli che insistono a voler tenere le aziende qui? sei che la quadruplichino l'imu..............da questo paese bisogna stare lontanissimi non lontani...........lontanissimi...............

vince50_19

Gio, 09/05/2013 - 16:20

Letta jr. sta giocando.. a bugiardino. Mala tempora currunt..

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 09/05/2013 - 16:23

Embè? A casa. Facile!!!!!

Ritratto di Y93

Y93

Gio, 09/05/2013 - 16:25

MALE...MOLTO MALE !!!! AUMENTATE LA RIDUZIONE DEGLI STIPENDI AI PARLAMENTARI..VIA LE AUTO BLU.....VIA TUTTI I PRIVILEGI PER IL PENSIONAMENTO e BUONE USCITE..... RICORDATEVI CHE FARE IL POLITICO NON E' UN LAVORO...MA UNA MISSIONE!! se non vi va ...TUTTI A CASA !!!!

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 09/05/2013 - 16:28

Luigi.Morettini Gio, 09/05/2013 - 16:15 Se quella di Enrichetto Letta sul'IMU prima casa si dovesse rivelare una ennesima bufala, temo che, non solo non mangierà il panettone di Natale, ma neanche il cocomero del prossimo ferragosto!...per quanto i riguarda può fare anche a meno di mangiarsi cornetto e cappuccino domani mattina,basta che oggi firmi la deroga della CIG e degli esodati,poi letta può anche andare affanculo visto che io l'ho anche votato e quindi posso permettermelo di farlo..:-)))

tofani.graziano

Gio, 09/05/2013 - 16:33

IMU sulla prima casa deve essere abolita, i giochini della sinistra sono patetici.Berlusconi,in campagna elettorale l'ha promesso, e, siccome trattasi di persona che mantiene quello che dice, si imponga o altrimenti giu' il governo e al voto subito

attilio.baldan@...

Gio, 09/05/2013 - 16:33

Una curiosità circa la censura web. Volevo commentare un altro articolo, per raccomandare a tutti di non insultarsi tra pensionati sconosciuti, metà fascisti, metà comunisti - livello ormai giunto all'intollerabile - ma mi si avverte che "non sono autorizzato ad accedere a questa pagina": sono forse entrato nella vostra Black list? E se è vero, vale per tutto "Il Giornale" o solo per i pezzi su Berlusconi, e posso quindi discutere quelli di Veneziani?

Rossana Rossi

Gio, 09/05/2013 - 16:35

Ricomincia il solito balletto delle prese per i fondelli......e noi pronti a 90 gradi subiamo e paghiamo in silenzio.........

onurb

Gio, 09/05/2013 - 16:38

Se sono queste le misure economiche, mini rinvio dell'IMU sulla prima casa, possiamo senz'altro affermare che il nuovo governo si accinge a ripercorrere le vecchie strade dei governi della prima repubblica e ad adottarne le malsane abitudini: rinviare e ancora rinviare, nell'attesa e nella speranza che succeda qualcosa, forse un miracolo, che cavi le castagne dal fuoco a chi non ha né le capacità né le idee per occupare i posti di responsabilità che la sorte gli ha assegnato. God save Italy.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 09/05/2013 - 16:41

Io credo che Silvio Berlusconi deve togliere la fiducia a Letta e mandi al diavolo Comunisti, Grillo e Sinistri che non hanno il senso dello Stato salvo l'accaparramento di scranni Istituzionali.

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 09/05/2013 - 16:43

ofani.graziano Gio, 09/05/2013 - 16:33 IMU sulla prima casa deve essere abolita, i giochini della sinistra sono patetici.Berlusconi,in campagna elettorale l'ha promesso, e, siccome trattasi di persona che mantiene quello che dice, si imponga o altrimenti giu' il governo e al voto subito...aveva pure promesso che se fosse andato al governo e non avesse mantenuto la promessa l'avrebbe pagata lui con i suoi fondi..cosa vuoi di più??che ti scopi pure la moglie???..sto a scherzà..;-))

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 09/05/2013 - 16:44

Prego Letta di far camminare velocemente una nuova legge elettorale, possibilmente a doppio turno di stile francese. Conviene anche a lui, dato che gli elettori ne hanno le scatole piene e con il porcellum vincerebbe Berlusconi.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 09/05/2013 - 16:46

nobel della pace e campi da golf a lampedusa, milioni di posti di lavoro, niente bollo auto e una banana in culo a tofani.graziano. secondo me ti va bene aver scritto una stupidata pensa se le manteneva davvero... ahahahah perdente mantenuto!

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 09/05/2013 - 16:54

erdnando55 Gio, 09/05/2013 - 16:46 nobel della pace e campi da golf a lampedusa, milioni di posti di lavoro, niente bollo auto e una banana in culo a tofani.graziano. secondo me ti va bene aver scritto una stupidata pensa se le manteneva davvero... ahahahah perdente mantenuto!...ti sei scordato,nelle promesse,che si avrebbe scopato pure tutte le mogli di chi gli avrebbe dato il voto ;-))..è proprio il caso di dire siete cornuti e contenti...;-))) sto a scherzà ..:-))

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 09/05/2013 - 16:58

Solo dei BANANAS come voi , potevano sperare nella soppressione dell'IMU. Mi sa tanto che il vostro voto sia stato quanto meno inutile.

SSIMPATICO52

Gio, 09/05/2013 - 17:00

L'IMU? Inventata da Berlusconi, applicata da Monti. poveri sciocchi illusi !!!!!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 09/05/2013 - 17:01

Non ci sono nemmeno le coperture per la CIG in deroga ed il rinvio dell'aumento IVA, figuriamoci quelle per il rimborso dell'IMU.... strano che non sia ancora saltato tutto.

Ritratto di maurofe

maurofe

Gio, 09/05/2013 - 17:09

LETTA ha nostalgia di casa....vuole andare a casa.......BERLUSCONI deve accontentarlo e andare alle votazioni prima che il piano comunista si completi con la sua esclusione perenne dal parlamento (senatore a vita a parte). E' nel DNA dei "rossi" essere ipocriti e non mantenere mai le promesse.....PAGLIACCI

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 09/05/2013 - 17:09

P A G L I A C C I

giovauriem

Gio, 09/05/2013 - 17:15

letta si è messo in testa la penna d'aquila e con la coperta fa segnali fumosi che nessuno riesce a leggere,i veri problemi(per reperire risorse)sono: eliminazione delle province,volendo anche delle regioni,che servono solo a passare ai comuni gli stanziamenti statali,ciò si potrebbe fare a rimessa diretta,certo gli statali e i comunali dovrebbero lavorare in vece di grattarsi,eliminizione di una delle camere e snellire la restante,dis'attivare il quirinale e attivarlo solo quando bisogna accogliere un capo di stato straniero,eliminare,almeno l'80% delle auto di servizio,controllare(una per una) tutte le pensoni di invalidità,mettere un tetto agli stipendi di manager pubblici(non oltre lo stipendio di un parlamentare)nelle università statali concedere solo un anno di fuori corso,per la ricerca stanziare solo per chi da risultati scientifici reali e non patacche,controllo della spesa sanitaria che non dovrà più essere 90% per stipendi e 10% per farmaci ecc. ecc. invece letta come tutti i suoi predecessori deve fare alchimie politiche per non scontentare le lobby.

Giuseppe Rigo

Gio, 09/05/2013 - 17:17

Braviiiiiii Bravo Sig. Berlusconi. l unico ancora del Centro destra a trattare con i comunisti. Bravo Sig. Berlusconi per averci fatto fare la figura dei deficienti. Bravo Sig. Berlusconi ad aver trattato tutta la base del centro destra come un branco di ignoranti. Il più grande stratega della storia , cioè il Sig. Berlusconi , è riuscito nel giro di poco tempo a : Perdere tutta la credibilita' dei suoi elettori, adesso vedremo sae le parole di chi ha detto che uscira' dal partito saranno seguite dai fatti. Farsi condannare, cosa che anche il piu' stupido sarebbe riuscito ad evitare. Creare un governo di centro sinistra, che non aveva alcuna possibilita' di esistere, con i voti del centro destra. Non farsi eleggere senatore a vita. Non farsi eleggere in nessun tipo di presedenza, la cosa incredibile è che ci è riuscito Casini ma lui Il Sig. berlusconi no, adesso ci manca solo che venga trovata una poltrona per Fini e allora si che il ridicolo non ha limiti. Ma Signori e Signori non è ancora finita perche' continuera' a collooquiare e trattare, o meglio farsi trattare da poveretto, con i comunisti. Sig. Berlusconi sono profondamente deluso. Non immaginavo minimamente un comportamento cosi' scorretto nei confornti di chi ha creduto in LEi. Non smettero' di votare Centro destra solo per cercare di ricreare il movimento con gli ideali che lo hanno sempre contraddistinto, logicamente senza di Lei Sig. Berlusconi e tutta la classe dirigente incapace al Suo stesso livello.

Ritratto di Coralie

Coralie

Gio, 09/05/2013 - 17:18

Finalmente Enrico Letta si e' tolto la maschera! Da falso come tutti i democristiani, e' fedele alla politica " del piede in due scarpe ", ha ribaltato gli accordi fatti con il PDL. Ma davvero pensavate che un ex DC riciclato PD avrebbe mantenuto patti e promesse? La vedo brutta per l'Italia e mai come prima d'ora. Tutto puo' succedere, come le dichiarazioni di Napolitano hanno preventivato. Dal 1945 l'Italia e' un paese mai e mal gestito, percio' la fine si presenta da sola: un disastro economico, finanziario e sociale senza precedenti!

Ritratto di BananaS Republic.

BananaS Republic.

Gio, 09/05/2013 - 17:20

poveri BOCCALONES, rimarranno ANCORA UNA VOLTA "delusi" dalle promesse dei politicanti?

Dario40

Gio, 09/05/2013 - 17:21

eliminare lo stipendio dei minstri non basta, bisogna decimare quello di tutti politici a cominciare dai Parlamentari, poi togliere loro tutti i benefits ! Comunque egregio Letta, stia attento perchè se non viene eliminata l'IMU Berlusconi giustamente ritirerà la fiducia al governo ! I patti vanno rispettati !!!!!!!!!!!!!!

pagano2010

Gio, 09/05/2013 - 17:21

No salta nulla e non faranno sulla sul fronte fiscale (alludo a tagli). si tengo per le palle tutti e 3 PD, PDL e Presidente della repubblica: se salta partono i dossier e apriti celo: come mai nessuna presa di posizione di SB sul MPS? come mai hanno strapagato una banca in quota da CDX? dove sono finiti qui 3 miliardi di sovraprezzo per l'operaizone conclusa in Vaticano?

maryforever

Gio, 09/05/2013 - 17:24

PER IL SSIMPATICO52. L'ICI, NATA NEL 1992 (ISI) DAL GOVERNO AMATO. DECRETO LEGISLATIVO DELL'11.LUGLIO 1992 N. 333.L'ICI, HA PRESO FORMA ATTUALE CON IL DECRETO LEGISLATIVO IL 30-12-92 N 504 L'IMU E' LA NIPOTE DELLE INFELICI INVENZIONI DEI SINISTROIDI.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 09/05/2013 - 17:29

Da uno con quella faccia e con il cognome "Letta" c'è da aspettarsi di tutto. Suggerisco mutande di latta h24.......

Ritratto di BananaS Republic.

BananaS Republic.

Gio, 09/05/2013 - 17:29

ah,ah,ah,ah BOCCALONES CI AVETE DAVVERO CREDUTO? dall'abolizione con restituzione di quanto pagato nel 2012 a STOPPP a $$$postam€€€nto... BOCCALONES, attenti che a settembre vi fanno pagare pure gli int€€€re$$$i!!!

Duka

Gio, 09/05/2013 - 17:33

Letta & Co. devono smetterla di parlare di "stipendio" dei parlamentari perchè così facendo la truffa rimane. Il termine giusto è"compensi" vale a dire la somma dello stipendio + diaria+ privilegi ecc. tutto ciò DEVE essere aggiornato alla "DECENZA" ovvero a Euro 4000/mese max. Inoltre DEVE essere ricalcolato il famigerato VITALIZIO trasportandolo ad un semplice rapporto pensionistico. L'eccesso già "elargito" con estrema magnanimità DEVE essere restituito. QUESTO SI DEVE FARE SIG. LETTA cose che in altri tempi, recenti, lei stesso dichiarò in più interviste, di voler fare se fosse dipeso da Lei. E ORA?????

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 09/05/2013 - 17:40

Ehh,ma non ne abbiamo mai abbastanza,abbiamo goduto i benefici di quasi 20 anni di berlusconismo,adesso per un po di imu vogliamo la rivoluzione.Suvvia godiamoci i benefici accumulati.

fabiou

Gio, 09/05/2013 - 17:50

letta mi fa schifo. è un maestro dell ambiguita e del doppoigiochismo. i soldi dell IMU li restituisci SI o NO ? ? ? PARLA CHIARO per una volta !!!!!

abbassoB

Gio, 09/05/2013 - 17:55

...e adesso come farete? "berluscones" presto fate un corteo di protesta,tanto oramai ne farete uno ogni 15 giorni ahahahah!!!!

abbassoB

Gio, 09/05/2013 - 17:56

berluscones non avete ancora capito che gli unici in trappola siamo noi.......ma voi siete "berlusconerizzati" come dice Maroni

Ritratto di IVO

IVO

Gio, 09/05/2013 - 17:57

QESTA E' UNA GRANDE PORCATA . !!! Per quattro spiccioli( importo insignificante) nel contesto generale si vul far vedere che ciò che chiede Brlusconi non è realizzabile . questo è uno schifo vero e proprio . Togliere l'imu alla prima casa sulla quale molti tengono un mutuo da pagare sarebbe la cosa più giusta del mondo , nonostante ciò non si vuol fare non perche non ci siano i fondi , bensi unicamente perche lo ha detto BERLUSCONI . Nessuno ha mai pensato quanti soldi vengano incassati dall'imu senza la prima casa , sono una cifra astronomica rispetto alla prima casa . Orbene dobbiamo tener conto che questa tassa è ingiustificata nel suo insieme non solamente x la prima casa . Nessuno ne parla ma moltissimi appartamenti affittati che non sono prima casa pagano le tariffe maggiorate a secondo dei comuni comunque tutti coloro che affittano un appartamento la pagano , oltre a tutti gli altri oneri che si trovano da assolvere , spese condominiali ecc. ecc. magari poi si trovano un inquilino che non paga neppure l'affitto , nel migliore dei casi tantissimi chiamiamoli palazzinari x capirci sono stati costretti a ridurre il canone d'affitto poi tanti non riescono ugualmente a pagare l'affitto , la IMU bisogna pagarla ugualmente , capannoni sfitti o pignorati magari sotto a fallimenti che non si può neppure pensare quando queste prassi burocratiche possano sbloccarsi debbono ugualmente pagarne la maledetta IMU . Signori con di questi principi come potete pensare che si sblocchi la crisi della edilizia . Io penso che questo governo se cosi continua non possa andare molto avanti , viene da dire ( CHI VI HA DATO LA PATENTE ?)CI SAREBBE MOLTO ALTRO DA DIRE , PENSO PERò CHE NON VALGA LA PENA DI PALARE DI COSE SERIE IN QUANTO NON C'è PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE . CARO CETO MEDIO SE HAI VOTATO X GRILLO O X IL PD E SOCI DOVRAI RIFLETTERE E RAMMENTARLO LA PROSSIMA VOLTA , OGNUNO A QUESTO MONDO RACCOGLIE CIò CHE HA SEMINATO VERO????C. IV.

giosafat

Gio, 09/05/2013 - 17:59

Il Pdl, come nelle emergenze, metta da parte Berlusconi che sta cincischiando e si levi subito dal pantano in cui si sta invischiando. I patti concordati sono saltati e quindi non esiste più alcun motivo per cui debba fare da reggicoda a lorsignori. Via dal Governo, si torni al voto.

reliforp

Gio, 09/05/2013 - 17:59

bananas...tenete a portata di mano la vasellina (per il durante) , l'emolliente (per il dopo) e il maloox (per sempre). Ne avrete bisogno.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 09/05/2013 - 18:03

dopo Berlusconi adesso 20 anni di povertà popolare stile comunista per aiutare l'Euro e l'economia tedesca. Speriamo che la famiglia Berlusconi chiuda tutte le aziende e le delocalizzi all'Est Europa tanto in Italia vi è la Disoccupazione pagata da coloro che lavorano he he babbei

Ritratto di IVO

IVO

Gio, 09/05/2013 - 18:05

X ABBASSO B , Caro signore lei certamente è una persone che non deve spartire nulla con nessuo per tanto lei può solamente vivere sulle spalle di chi ha sacrificato , lavorato sodo x uno scopo ben preciso e adesso deve dare a lei e a tutti quelli come lei che x tutta la vita siete vissuti da cicale e adesso volete i sacrifici di chi ha fatto la formica , lei e tutti quelli come lei dovete prima riflettere su ciò che dite poi vergognarvi . cordialmente IV.

Ritratto di IVO

IVO

Gio, 09/05/2013 - 18:06

CARO LETTA DURA MENGA DURA NO!!!

Ritratto di IVO

IVO

Gio, 09/05/2013 - 18:14

VIA DAL GOVERNO !!! SUBITO AL VOTO , VIA DA QUESTI FALSI BIGOTTI !!!

a69a

Gio, 09/05/2013 - 18:15

facciamo ridere il mondo.....ma a noi non ci resta che piangere, ma attenzione ...perchè ci tasseranno anche le lacrime!

gamma

Gio, 09/05/2013 - 18:17

E' inutile, della sinistra non ci si può fidare mai. Sono OGM, Organismi Geneticamente Modificati per ingannare il popolo. Restituiscano i 24 miliardi che la loro banca ha dilapidato. Restituiscano i 4 miliardi che la Bannca d'Italia ha dato il mese scorso a Monte Paschi per tentare di salvarla.

cast49

Gio, 09/05/2013 - 18:27

O SI TOGLIE DEFINITIVAMENTE L'IMU SULLA PRIMA CASA O SUCCEDERA' UN GRAN CASINO...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 09/05/2013 - 18:28

"Fatto" vero Sallusti? Ha,ha,ha,ha

cast49

Gio, 09/05/2013 - 18:28

SI STA RIMANGIANDO TUTTO IL CARO LETTA, NON E' DIVERSO DAGLI ALTRI DEL PD.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 09/05/2013 - 18:29

"Fatto" vero Sallusti? Ha, ha, ha, ha!

hellas

Gio, 09/05/2013 - 18:35

non so se sia finalmente chiaro a tutti : con questi neodemocristiani ( Letta nipote e zio, è lo stesso ) andremo avanti gattopardescamente, affinché nulla cambi ! Questa dell'IMU è una gigantesca presa in giro!! E non è vero che non è questo il problema principale, e blablablà. Chi lo sostiene vada a fare quattro chiacchiere con chi campa di pensioni basse, o è in cassa integrazione, o è in mobilità o semplicemente ... a casa, se pagare l'IMU sulla prima casa gli cambia o meno...E aggiungo che la Lega ( sempre più deludente ) ci sta mettendo del suo ; quando è stata introdotta l'IMU, subito hanno organizzato una manifestazione con i sindaci leghisti, con il grido di battaglia BASTA IMU, BASTA TASSE, BASTA MONTI; ebbene ieri a Verona, il sindaco leghista ( una volta, ora forse democristiano ) Tosi ha aumentato a livelli record l'aliquota IMU SULLA PRIMA CASA !! Con il voto dei consiglieri della lista che lo sostiene ( Lista Tosi )provenienti in larga parte dalle file del PDL ..... Ma di cosa parliamo ? Forse non ha torto Grillo, forse è meglio che ci invadano i tedeschi, così ci liberiamo, una volta per tutte, di tutti ma proprio tutti questi figuri ignobili .....

aredo

Gio, 09/05/2013 - 18:35

@giosafat: andare al voto sì.. mettere da parte Berlusconi? Ti piacerebbe, eh compagno comunista?

Silvio B Parodi

Gio, 09/05/2013 - 18:48

DIEGO ZUCCA DI RAPA eliminiamo Berlusconi, e l'Italia riparte? ma quanto sei imbecille!!!!!!

swiller

Gio, 09/05/2013 - 18:49

Attenti o taglate i costi dello stato, o saremmo noi a tagliarvi........

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 09/05/2013 - 18:51

Senti, Letta....vedi di rigare dritto e togliere questa tassa senza fare il professorino. Grazie.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 09/05/2013 - 18:51

Questo Letta con il governicchio comincia a rompere gli zibidei. O l'IMU viene aboilita sulle prime case non di lusso, mentre deve rimanre per il resto salvo rimodulazione, altrimenti si tolga la fiducia e si ritorni a votare.

Ritratto di Riky65

Riky65

Gio, 09/05/2013 - 18:52

Alle urne con o senza Berlusconi la sinistra sarà seppellita !con tutti i suoi aiutanti!

giuly dx

Gio, 09/05/2013 - 18:54

Bananas ? perché voi COJONES invece siete tutti contenti a patto che qualcuno vi sod@m@zzi per bene, oltre tutto vi agitate e così facendo fate il gioco di chi sta dietro.

mariolino50

Gio, 09/05/2013 - 18:57

La parola di questa gentaglia vale come i soldi del monopoli.

Pelican 49

Gio, 09/05/2013 - 18:57

Prima si va a votare e meglio è! Come ha detto l'on. Meloni, il P.Ministro Letta nel chiedere la fiducia ha detto tutto ed il contrario di tutto, così da lasciare tutti soddisfatti. Con l'IMU si comincia a materializzare il discorso di Letta.

giovauriem

Gio, 09/05/2013 - 18:58

reliforp sicuramente di quelle sostanze ne fai largo uso per le tue tendenze sessuali, passando al resto è ovvio che sei un nullatenete invidioso e frustrato ma te la devi prende solo con te stesso se sei una cimice sociale

giovanni PERINCIOLO

Gio, 09/05/2013 - 19:02

Basta imbrogli. Pacta sunt servanda! Diversamente non resta altro che staccare la spina, siamo stanchi di essere presi per i fondelli da buffoni trinariciuti!

cpbmnl

Gio, 09/05/2013 - 19:09

Non facciamo scherzi. L'IMU sulla prima casa deve essere abolita. Le promesse si mantengono, altrimenti addio Popolo delle Libertà Alfano ecc. Non ci sarà più un'altra prova d'appello.

PL

Gio, 09/05/2013 - 19:11

Dopo la bastonata della sentenza penso che Berlusconi abbia altri problemi per la testa Per cui ADDIO IMU La festa è finita prima ancora di cominciare

Sandro'75

Gio, 09/05/2013 - 19:16

Meglio abbandonare l'Italia ,ormai e' irrecuperabile. Che si mangino tra loro.

michetta

Gio, 09/05/2013 - 19:20

SOSPENSIONE, non vuol dire SOPPRESSIONE ! Understand? Ed allora? A che gioco stiamo giocando? Berlusconi Silvio, Presidente del Pdl, aveva detto e dice: O SI SOPPRIME QUELLA TASSA PER LA PRIMA CASA, OPPURE SI VA' AL VOTO!!! Ed allora? Si vada al voto, poiche' questi dannatissimi comunisti non cambieranno mai. Fetenti erano e fetenti rimangono finche' non se ne andranno a morire ammazzati. Vogliamo andare al voto! Questo Governo fa' schifo! Non lo vogliamo. Dice e fa' come i vecchi marpioni della politica: faremo, vedremo, decideremo, poi, domani.......nossignori! cosiìì, non va'! Subito al voto! e li buttiamo a mare, senza se e senza ma.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 09/05/2013 - 19:31

Sel'IMU non viene abolita by by voti.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 09/05/2013 - 19:32

Caro (mica tanto) Letta, i patti si rispettano altrimenti a casa.

griso59

Gio, 09/05/2013 - 19:40

L imu sulla prima casa e' irrisoria non ferma i consumi e l edilizia e' una baggianata, e' l'imu generale che ti stanga e ti ammazza che non fara' mai piu ripartire i consumi e l'edilizia. Ci prendono solo in giro.

il sorpasso

Gio, 09/05/2013 - 20:10

Io di Letta non mi fidavo prima...figuriamoci ora con l'IMU, ce la farà pagare a tutti e i compagni saranno felici come se loro non sono proprietari di immobili....eccome lo sono specie dalle mie parti "rosse"

ggt

Gio, 09/05/2013 - 20:32

La sinistra conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere traditrice dei patti, anti-italiana e incapace di governare. L'IMU va tolta SUBITO e lo "Ius Soli" RIGETTATO, insieme a chi lo propone!!!

Ritratto di Gennarino

Gennarino

Gio, 09/05/2013 - 21:23

Imu pussa via Questi hanno voglia di scherzare, se vogliono affossare il PDL, basta evitare l'abolizione dell'Imu. Presidente non farti fot… re ci sono milioni di voti in palio fatti sentire, abolizione o tutti a casa, ripetilo tutti i giorni questo rinvio non ci convince, siamo tutti in attesa di un’immediata contestazione da parte del PDL

maximedv

Gio, 09/05/2013 - 21:32

Berlusconi ha dichiarato che il rinvio è un successo del governo, quindi scordatevi cadute di governo o altro...

aredo

Gio, 09/05/2013 - 21:44

Sospendere IMU e farlo pagare a Settembre ? Ecco la solita porcata della sinistra. Inaffidabile, mafiosa, corrotta, criminale, che sa solo mentire. NOOO! Abolizione totale IMU e restituzione! O il PDL esca dal governo e dia battaglia per tornare al voto! Punto.

benny.manocchia

Gio, 09/05/2013 - 22:57

diego zucca: aspetta e spera... Un italiano in USA

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 10/05/2013 - 00:43

Chissà perché le cose nel nostro parlamento procedono sempre con una STRAZIANTE LENTEZZA. Però sti "lavoratori della politica" vogliono essere sempre pagati sull'unghia. COSA CHE INVECE NON SUCCEDE CON GLI IMPRENDITORI.

cpbmnl

Ven, 10/05/2013 - 00:53

Non facciamo scherzi con l'IMU che deve essere tolta sulla prima casa.Le promesse vanno rispettate altrimenti non credo che vi possa essere un'altra opportunità per il PDL, Alfano ecc. Berlusconi per salvarsi lui non ci venda un'altra volta come ha già fatto con Monti.

linoalo1

Ven, 10/05/2013 - 08:52

Io,da ignorante in materia e giudicando da fuori,la vedo come una presa per il culo!Poveri noi,in che mani siamo!!Lino.