Ma v'immaginate il ministro Saccomanni in allattamento? No, non mi riferivo al suo aspetto, dico in permesso per allevare i figli. Beh, per una volta ci pare ridicolo il ministro dell'Economia tedesco, vice-cancelliere della Merkel, che ha preso un permesso ogni mercoledì, proprio il giorno in cui si riunisce il Consiglio dei ministri, per fare il papà. O forse il mammo, considerando il suo fisico da tata mammelluta e la sua coabitazione con una donna con gli attributi come Angela Merkel.
Il signor Sigmar Gabriel non è nuovo a queste mammonate, si era già preso ben tre mesi di permesso per paternità. Tutti a dire ma che bravo, ma come ama i pupi, rispetta la moglie e la parità dei diritti, un vero socialdemocratico; il novanta per cento dei papà tedeschi dice che ha fatto bene (non so se altrettanti poi lo pensino).
A me invece pare una decisione del kaiser, una demagogica idiozia, ammantata d'amore paterno e rispetto per la consorte. L'avesse fatto un impiegato di banca lo capirei.
Ma lui è il vice-kaiser del governo più importante d'Europa, presiede politicamente all'Economia nel Paese economicamente più forte d'Europa, e se vuole può ritagliarsi qualche spazio in più nella sua giornata per stare coi figli senza arrivare alla piazzata di prendersi addirittura un giorno di permesso come le badanti. O, se reputa prioritario il suo ruolo di mammo rispetto a quello di Ministro, si dimetta. Ma ho un sospetto, che il potere finanziario già utilizzi i ministri dell'economia come delle colf.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.