Papa Francesco telefona a Petrini, fondatore di Slow Food

I due si sono soffermati su immigrazione e ambiente

Una chiamata inaspettata. E all’altro capo del telefono spunta papa Francesco. È accaduto a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e di Terra Madre, che nei mesi scorsi aveva inviato a Bergoglio una lettera e una copia del suo ultimo libro.

Nel corso del colloquio telefonico, riferiscono fonti vicine a Slow Food, il Santo Padre e Petrini hanno ripercorso le comuni origini piemontesi e si sono soffermati su vari temi, tra cui l’immigrazione e l’ambiente.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

aredo

Mer, 02/10/2013 - 17:59

Il Papa Comunista telefona a tutti i comunisti..

napolinano

Mer, 02/10/2013 - 19:04

il papa piu amato da atei e comunistame vario. ...L'ultimo papa secondo la profezia!!

Maura S.

Mer, 02/10/2013 - 19:23

questo papa comincia a rompere. se vuole tanto bene a fratelli migranti che se li porti al vaticano oppure nella sua terra nativa. Qui ci sono anche troppi italiani che hanno bisogno piu' dei migranti.

GABBIANO51

Mer, 02/10/2013 - 22:02

Oh che notizia, il Papa offirà l'alloggio (conventi e monasteri), Ptrini il vitto. Grandiiiiiiiiiiiii!

paolonardi

Mer, 02/10/2013 - 22:03

Torna da dove sei venuto. Per la tua levatura intellettuale potresti fate al massimo il parroco in un paesino in cima alla Ande.

GABBIANO51

Mer, 02/10/2013 - 22:04

La prossima telefonata la farà alla Camusso per decidere quando e quanti ulteriori disoccupati fare.

A.V.

Mer, 02/10/2013 - 22:40

Telefonare ai Cristiani Siriani a cui dopo a aver profanato le chiese issano le bandiere di al quaida no, ehh? Telefonare ai Cristiani Egiziani massacrati dagli infedeli mussulmani no, ehh? Telefonare alle famigli Italiane che hanno perso un caro causa suicidio da crisi no, ehh? Meglio andare a Lampedusa tra i criminali! Meglio giocare con l'infedel barbapà scalfari a fare lo scriba per Repubblica. Ma un Cristiano (ancor più un prete, un Papa al massimo) non dovrebbe convertire i non credenti? No lui (cit.) non ci tenta. Ormai la Chiesa di Roma è in mano ad eretici! Che ci salvi la resistenza Cristiana di Monsignor Williamson

CALISESI MAURO

Gio, 03/10/2013 - 05:23

Come da articolo sulla Siria: Lo hanno informato che le bandiere dei terroristi sventolano sulle chiese e campanili in Siria. Chieda ancora giorni di digiuno e preghiera come l'ultima volta ( sempre con l'aiuto di Dio e della Russia naturalmente )E' stata finora la mossa migliore e forse unica che ha fatto per il popolo Cristiano.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 04/10/2013 - 15:13

Daje, a Francè, famose 'na magnata.. però ha da esse bbio e politicalli correct, me raccomanno, tutta robba presa a slov fud e a eatali, mica ar supermercato der libberismo servaggio.