PASQUA CON PASSEGGIATA La Merkel a Napoli scopre sfogliatelle e «struscio»

Tappa con sfogliatella al caffè Gambrinus per il cancelliere Angela Merkel ed il marito ieri in escursione a Napoli nel corso della vacanza pasquale sull'isola di Ischia. All'uscita dal ristorante Umberto, in via Alabardieri, nel quartiere Chiaia, la coppia tedesca ha rinunciato all'auto ed ha percorso a piedi (il tradizionale «struscio») piazza dei Martiri, largo Santa Caterina a Chiaia e via Chiaia per poi recarsi al caffè Gambrinus: qui la Merkel ed il marito si sono accomandati nel salone del noto locale. Lungo il percorso la Merkel è stata salutata da un paio di passanti che l'hanno riconosciuta. «Brava», le ha detto un trentenne seduto al tavolino di un bar e la Merkel ha risposto con un sorriso ed un cenno del capo.

Un altro passante l'ha salutata con la mano ed il cancelliere tedesco ha risposto al saluto. La parentesi napoletana della Merkel fa seguito alla visita agli scavi di Pompei dei giornio scorsi. Per Pasquetta la cancelleria tedesca riposerà anche nella sua amata Ischia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica