Leggi il settimanale

«Di Pietro puttano d'Italia» l'ex pm si offende in diretta

Per favore, non date del «puttano» ad Antonio Di Pietro se non volete vederlo esplodere in diretta tv. Il siparietto è andato in onda ieri mattina durante il programma di La7 L'aria che tira. Tutta «colpa» di Annalisa Chirico (nella foto con Di Pietro durante la trasmissione), giornalista di Panorama e autrice del libro Siamo tutti puttane che ha sottolineato come «per la disinvoltura e la spregiudicatezza con cui Antonio Di Pietro ha vestito i panni del poliziotto, del pm e poi del leader politico incarna il puttano d'Italia». Apriti cielo. Di Pietro butta lì un sorriso di circostanza - «mo me lo deve spiegare, che ci azzecco io...» - poi abbozza una replica - «durante la mia carriera di critiche ne ho ricevute tante, ma che sia stata una puttanata questo, no...» - ma è ormai evidente che la rabbia è lì pronta ad esplodere.

E quando la Chirico prova per l'ennesima volta a spiegare il senso del proprio ragionamento, il leader dell'Italia dei valori non si tiene più: «Amica mia, Antonio Di Pietro è partito dalla Germania che faceva l'operaio e s'è fatto un mazzo così... non ha fatto il puttano, s'è fatto il culo in altri termini per arrivare dov'è arrivato...». A sbraitare in diretta tv.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica