Politici in tutte le salse tra i carri di Viareggio

Renzi in versione «il magnifico», vestito nei panni del signore della Firenze rinascimentale, Renzi in versione «Don Matteo», in tonaca e bicicletta. Ma anche Renzi nudo come mamma l'ha fatto che cerca di salvarsi dalla «penisola sommersa» aggrappandosi alla cima del campanile di Giotto, mentre infuria un maremoto che tutto travolge. Il sindaco di Firenze e segretario del Pd spopola tra le maschere e i carri allegorici del Carnevale di Viareggio (sfilate dal 16 febbraio al 9 marzo). Ed è uno dei politici più rappresentati insieme a Silvio Berlusconi (nella foto), che gli artisti versiliesi della cartapesta raffigurano quest'anno anche come «Highlander - L'ultimo immortale», ricordando le sue sette vite come i gatti con la messinscena «Ride bene chi ride ultimo».

I maghi della cartapesta di Viareggio faranno sfilare, oltre a Silvio Berlusconi, in tutte le salse, anche in versione combattente contro falchi e colombe, il presidente del Consiglio vestito da Babbo Natale, con una slitta carica di tasse, in compagnia di un'Angela Merkel Befana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica