Leggi il settimanale
Ultim'ora
Crans-Montana, sale il bilancio dei morti: deceduto un 18enne svizzero
Ultim'ora
Crans-Montana, sale il bilancio dei morti: deceduto un 18enne svizzero

Il post della premier con i poliziotti feriti: ecco la straordinaria risposta dei follower

100mila interazioni totali in un'ora, con la possibilità che si arrivi ad un milione entro fine giornata. E oltre all'engagement, sono significativi anche altri due elementi di questo post: ecco quali

Il post della premier con i poliziotti feriti: ecco la straordinaria risposta dei follower
00:00 00:00

È questo la straordinaria risposta dei follower al carosello pubblicato dall'account Instagram di Giorgia Meloni che ha così raccontato la visita di questa mattina agli agenti feriti negli scontri di ieri pomeriggio a Torino e ricoverati presso l'ospedale Le Molinette.

Se questo rimane il trend di crescita nelle prossime ore, è assai probabile che il post a fine giornata possa raggiungere tranquillamente anche il milione di interazioni.


È significativo in questo contenuto non solo la velocità di reazione dei follower, ma anche altri due aspetti: il primo, è la scelta scenografica delle foto, quasi strategica, di riprendere la premier di spalle o con il viso quasi coperto per dare visibilità e centralità agli agenti. In secondo luogo, aggiungiamo anche la volontà di rendere concreta la solidarietà andando direttamente in ospedale e non fermandosi a pubblicare un contenuto generico.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica