Politica

Le primarie del centrosinistra, come si vota

Ecco le regole per votare alle primarie del centrosinistra

Le primarie del centrosinistra, come si vota

Due euro per scegliere il candidato premier del centrosinistra e per votare, dalle 8 alle 20, alle primarie. L’eventuale secondo turno si svolge domenica 2 dicembre 2012, negli stessi orari.

Gli elettori che alle 20 del giorno delle votazioni si trovano ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare anche oltre il termine predetto. Possono votare i cittadini italiani e chi compie 18 anni entro il 25 novembre 2012, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità. I cittadini italiani residenti all’estero potranno votare online sul sito "Primarieitaliabenecomune.it".

Ogni elettore può votare solo nel seggio che include la propria sezione elettorale esprimendo un’unica preferenza in corrispondenza del candidato prescelto.

Non sono ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra "Italia Bene Comune" o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la coalizione di centro sinistra.

Commenti