Il Professore divora gli alleati: Casini crolla, Fini può sparire

Monti con la sua strategia aggressiva sta danneggiando la coalizione I sondaggi vedono nero: "L'Udc rischia di andare sotto il 2%, Fli sotto l'1"

Roma - Mario «Hannibal» Monti cannibalizza i suoi alleati. Gianfranco Fini e quel che resta del Fli secondo gli ultimi sondaggi resteranno a casa dopo le elezioni, perché l'appetito di Monti non risparmia i consensi di Pier Ferdinando Casini che vede l'Udc in caduta libera. E a pagare il prezzo più alto sarebbe proprio il leader Fli. Il premier uscente da quando è salito in campagna elettorale ha subito una metamorfosi, ha cambiato toni e tutti i giorni azzanna, più o meno sobriamente, qualcuno dei suoi avversari. Il risultato però non è esattamente quello che ci si sarebbe potuti aspettare. Il new deal dal taglio aggressivo di Monti infatti sta danneggiando la sua stessa coalizione. La lista del Professore cresce, ma a danno soprattutto dei suoi due più stretti alleati, anche se il Pd di Pier Luigi Bersani sta subendo una lenta emorragia. A dirlo sono le percentuali che emergono dall'ultimissimo sondaggio messo a punto da Nicola Piepoli. Scelta Civica con Monti per l'Italia cresce, passando dal 10 al 10,5 per cento, ma toglie ulteriori consensi all'Udc di Casini che precipita di mezzo punto, dal 4 per cento al 3,5. Futuro e libertà resta stabile intorno all'1 per cento. Attenzione però, avverte Piepoli, sia Udc che Fli sono in continua discesa, e nemmeno Casini può stare tranquillo.

«Il partito di Fini tende a scendere sotto l'1 per cento - spiega il sondaggista - ed è possibile che l'Udc alle elezioni prenda addirittura meno del 2 per cento. In questo modo a causa della legge elettorale il presidente Fini resterà fuori dal Parlamento. Monti mangia i suoi alleati, non ci sono dubbi».
Mentre al Senato infatti la coalizione si presenta con una lista unica, e quindi nessuno degli alleati corre rischi visto che la richiesta soglia dell'8 per cento dovrebbe essere superata dall'alleanza senza problemi, l'incubo invece prende corpo a Montecitorio. Alla Camera le liste centriste sono separate. Monti, Fini e Casini corrono in coalizione ma con tre liste indipendenti, ciascuno con il suo simbolo. Qui occorre che la coalizione nel suo insieme superi il 10 per cento dei consensi, e fin qui non dovrebbero esserci problemi. Le singole liste però devono restare sopra il 2 per cento per eleggere i propri candidati. Se l'Udc e il Fli confermassero il trend al ribasso, come sembrano indicare gli ultimi sondaggi, potrebbero entrambi non raggiungere la quota. E in questa ipotesi, alla Camera oltre Monti entrerebbe soltanto un «ripescato». L'unica ciambella di salvataggio andrebbe al «miglior perdente» del patto centrista tra i partiti rimasti sotto quota 2, ovvero l'Udc di Casini. A restare fuori dalla porta della Camera sarebbe dunque proprio l'attuale numero uno di Montecitorio, Fini. Che ancora ieri ribadiva, forse per esorcizzare il rischio e smentire i profeti di sventura, di non aver «mai pensato di abbandonare la politica». Il rischio però è che sia la politica - e la poltrona - a lasciarlo a piedi. Quel che è certo è che ormai Gianfranco non è più padrone del suo destino. Non c'è un solo sondaggista che oggi assegni al Fli una singola chance di superare la soglia del 2 per cento, e così Fini può solo sperare che il fuoco amico di Monti non danneggi ulteriormente l'Udc di Casini, ma semmai cominci a erodere consensi negli altri schieramenti.

Solo se l'Udc si salverà dal tracollo, infatti, Fini potrà conservare la poltrona a Montecitorio, assicurandosi il titolo di miglior perdente. Un meccanismo che era stato ribattezzato «salva Fini» quando si dava per scontato che nell'alleanza centrista l'Udc avrebbe portato a casa una percentuale certa ben superiore alla soglia di sbarramento, garantendo così il ripescaggio al presidente della Camera ed evitandogli l'onta dello sfratto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Mareia2012

Mer, 30/01/2013 - 08:22

Ma non avete ancora capito che avete offerto su un piatto d'argento il vs Centrino a Monti e lui si sta prendendo piatto e tutto quel che ci sta dentro e voi restereste li come dei pali a bocca asciutta !! Monti con il suo savoir faire anglosassone e da gatta morta che è ha avuto tutto il tempo per prepararsi il posto a capotavola!

sale.nero

Mer, 30/01/2013 - 08:33

UBI MAIOR MINOR CESSAT! Casini, Fini accontentatevi di mangiare al tavolo dei grandi perchè non siete neanche secondi! Se però avete un pò di dignità guardatevi allo specchio e ....

hectorre

Mer, 30/01/2013 - 08:43

solo per essersi alleato con i due furbetti della politica italiana non merita il voto di nessuno..se andiamo ad esaminare quel che ha fatto da premier e quel che promette in campagna elettorale,non merita nemmeno lo scranno di senatore a vita.....essendo una onoreficenza per alti meriti.....vada a sedersi nel parlamento tedesco,credo abbia fatto più per la germania che per il suo paese.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 30/01/2013 - 08:50

Se spariranno Fini e Casini avrà fatto un servizio alla collettività.

ccappai

Mer, 30/01/2013 - 08:51

Un centro Monti dipendente era da aspettarselo. Fini ha pagato le sue giravolte politiche. Ha contribuito, insieme a Berlusconi, a distruggere la Destra in Italia (Destra che ormai è rappresentata solo da frange radicali). Casini non ha il carisma dei suoi predecessori (Fanfani, Andreotti, Zaccagnini, Cossiga, ecc..). Un Monti Cannibale era da immaginarselo. Piuttosto a destra, o meglio in casa Berlusconi (PDL è una sua proprietà, un'Istituto che a suo dire gli sta pure stretto, ingombrante), le cose non sembrano andare benissimo come lo stesso Berlusconi vorrebbe far credere: Il sondaggio più ottimistico lo da' al 20%, tutti gli altri tr il 17,8 ed il 19,1% Insomma, dal 14% di inizio campagna qualche progresso c'è stato , ma non è così rilevante. Troppo grande il baratro lasciato sugli italiani dalla sua ultima esperienza di Governo. Il CSX naviga più o meno stabilmente (MPS e scossoni vari permettendo) e si spera non si faccia del male da solo (come suo solito). Io personalmente scelgo la protesta e la protesta in Italia, oggi, è solo Beppe Grillo ed il suo M5s. Buona giornata a tutti!!

peroperi

Mer, 30/01/2013 - 08:53

alla lunga la giustizia divina ha avuto la meglio! Fini e Casini DEVONO sparire dal panorama politico.Per Sempre.

angelomaria

Mer, 30/01/2013 - 08:55

e' lui il mefisto della situazione che perlomeno IO vorrei vedere prima incriminatoe poi sparire che sia una cella o qualsiasi altro posto dove paghi le sue misfstte lui quello che ha traditol'ITALIA monti

Ritratto di depil

depil

Mer, 30/01/2013 - 09:05

tre individui che se sommati Monti Fini Casini raggiungono il livello di quasi quacquaraquà.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 30/01/2013 - 09:16

Se FLOP è sotto l'1% non è tanto per Monti, ma per colpa di Fini... Dopo aver pronunciato la famosa frase "il fascismo è il male assoluto", avrebbe dovuto capirlo che a destra non ci sarebbe stato più posto per lui e avrebbe dovuto impegnarsi nel PDL... Invece ha sabotato l'attività del PDL alla camera, s'è fatto buttar fuori dal partito e s'è messo a inciuciare con Bersani. Prova dell'inciucio è l'intervista della Concita su youtube, che ci spiega come il PD abbia fatto vincere la Polverini nel Lazio per rafforzare Fini. "Grande" strategia piddina (come al solito del resto), è incredibile che Fini si sia fatto prendere per i fondelli in tal misura. Da qui il tracollo... Fini non è più di destra e non sarà mai di sinistra... E' il nulla (e vedere Storace e il neonato partitino della Meloni che pigliano più voti di 'sta gentaglia mi fa sorridere). Su Casini invece condivido... Monti gli sta fregando tutti i voti, e l'UDC sta sparendo... Alla fine il prof. una cosa di buono è riuscita a farla, anche se la colpa è addebitabile allo stesso Casini... Monti l'aveva detto di fare la lista unica, ma Casini ha voluto andare da solo alla camera, e ora che si contano i voti, il risultato è quantomeno imbarazzante.

ilPavo

Mer, 30/01/2013 - 09:17

Non servono sondaggi per capire che la gente è stanca di Fini e Casini come di tanti altri... Due esseri tra i più inutili e dannosi della politica italiana.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 30/01/2013 - 09:19

Fusse che fusse la volta bbona !

elalca

Mer, 30/01/2013 - 09:23

il professore non andrà da nessuna parte. come tecnico ha fatto schifo e come politico è un neofita con problemi di gestione del programma e dei sodali. la sua discesa in campo è stata contraddistinta dall'abdicazione del potere a favore di una remissione del debito. Il tutto all'ombra della betoniera tedesca. vai a casa "homo poco sapiens e multo flatulens" (latino maccheronico ma di grande impatto)

elalca

Mer, 30/01/2013 - 09:24

il professore non andrà da nessuna parte. come tecnico ha fatto schifo e come politico è un neofita con problemi di gestione del programma e dei sodali. la sua discesa in campo è stata contraddistinta dall'abdicazione del potere a favore di una remissione del debito. Il tutto all'ombra della betoniera tedesca. vai a casa "homo poco sapiens e multo flatulens" (latino maccheronico ma di grande impatto)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 30/01/2013 - 09:27

Non ditemi che nel prossimo Parlamento non vedremo piú le facce di Fini e Casini ... Sarebbe giá un miracolo!

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 30/01/2013 - 09:30

"Mareia2012" - Se tutto ciò che "gattamorta" sta facendo servirà a buttar fuori dal parlamento il duo della FI.CA. , ben venga, anche se il mio voto se lo sogna...! Saluti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 30/01/2013 - 09:33

Tutti questi voltagiacca della politica devono sparire dalla scena pubblica.Non ho molta stima di monti,ma devo rendergli merito di aver ingabbiato i due compari che credevano di usarlo come hanno fatto con Berlusconi.Questi individui hanno carpito la buona fede,si sono fatti portare in alto e poi lo hanno abbandonato impedendogli di fare le riforme.In poche parole hanno fatto quello che solo Vendolino sa fare...............

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 30/01/2013 - 09:36

Se il Professore riesce a fare sparire dalla scena politica Casini e Fini, ha finalmente fatto una cosa buona per gli Italiani, per altro sarebbe l'unica.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 30/01/2013 - 09:44

Ottima situazione. Sperando non riesca a fare ulteriori danni ai cittadini, mi auguro che comunque la stupida campagna elettorale di Monti serva a dare il colpo di grazia a partiti inutili e dannosi come UDC e FLI.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 30/01/2013 - 09:49

E poi toccherá anche a Monti...

APG

Mer, 30/01/2013 - 09:49

casini e fini: due utili molto idioti.

conversano

Mer, 30/01/2013 - 09:52

Fini.to vai piano con il viagra,annebbia la mente,sei comico.

Giorgio Rubiu

Mer, 30/01/2013 - 09:53

Se Monti mette in difficoltà Casini e toglie di mezzo Fini, allora ben venga Monti. Non lo voterò perché non voglio averlo come premier e perché non voglio aiutarlo a superare la soglia del 8% al Senato Così, dal Senato, scompare anche lui; ma se è vero che sta fagocitando i voi dei suoi presuntuosi ed inetti alleati, allora "Evviva Monti!".

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 30/01/2013 - 09:53

Lodeb mangia poco o niente al duo fini/casini, sono gli Italiani che non li vogliono più in Parlamento. Anzi, così, Casini si salva al Senato e magari, con tutti i maneggi ce lo ritroviamo presidente.

GianfrancoNapolitano

Mer, 30/01/2013 - 10:02

Finiiii !! quel dito puntato contro Berlusconi ora dove te lo metti?

vince50

Mer, 30/01/2013 - 10:14

Speriamo che monti/fiaschi continui a divorare in modo tale da far scomparire per l'eternità questi due esseri larve succhia sangue.Sarebbe la prima e unica cosa positiva,ma non c'è da fidarsi nessuno molla la poltrona.Quindi aspettiamoci di tutto e il contrario di tutto.

Lu mazzica

Mer, 30/01/2013 - 10:19

Per Fini quanti voti ?? Pochi, quelli dei giuda escarioti !! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mer, 30/01/2013 - 10:22

Premetto che chi di spada ferisce di spada perisce. Detto questo i due perfidi forse si stanno accorgendo adesso che lo scaltro Monti li ha solo usati per avere una parvenza di "credibilità" della sua "salita"in politica anche se è una discesa paurosa visto i soggetti e li ha usati anche per definirsi un'area di collocazione politica il centro divenuto ahi lui "centrino" Ora se il diavolo fa le pentole e non i coperchi questi due furbi rischiano di fare soltanto gli zeerbini del signor monti che si è preso tutto e di più e se salirà al governo governerà ancora una volta per e con la Merkel e i due perfidi dovranno fare bella faccia a cattivo gioco. E ben li sta.

linoalo1

Mer, 30/01/2013 - 10:29

Speriamo!Lino.

nord

Mer, 30/01/2013 - 10:30

"C'era una volta Pierfurby" - Ma Casini una volta non era soprannominato "Pierfurby" ? E ora -udite udite- l'Udc rischia di fatto di sparire dalla scena politica... Degna conclusione della "carriera" politica del "più furbo tra i furbi" , che negli ultimi anni si è ridotto a fare il verso all' Udeur di Mastella, schierandosi ora a destra ora a sinistra per pura convenienza di parte. Sinceramente ogni volta che Casini pontifica in TV io cambiavo (e cambio) canale : è un esperto del tipo dire banalità e non fare nulla di veramente utile per l'Italia, se non mettersi in posa davanti alla telecamera e sparare qualche cazzata tanto per dimostrare di esserci. Lo stesso si potrebbe dire di Fini, una brutta copia di Casini, ed è tutto dire. L'Italia tornerà a contare qualcosa solo quando nei posti che contano ci saranno in gran maggioranza persone intellettualmente ed eticamente valide. Invece le mezze figure che ci ritroviamo da anni sulla scena politica hanno solo rovinato il nostro Paese. Per quanto tempo ancora noi italiani siamo disposti a sopportare questo scempio ?

giuseppe490_0

Mer, 30/01/2013 - 10:32

UNO è F.I.N.I.TO ORA TOCCA AL SECONDO PIERFERDI,VEDREMO LA FINE DE IL GATTO E LA VOLPE:GIANFREGO E PIERILBUGIARDO.QUESTI .NON LI VUOLE PIU' NESSUNO ,NEMMENO IL LORO ELETTORATO.A CASAAAAAAA

enzo1944

Mer, 30/01/2013 - 10:44

azzurrino caltariccone e l'infame fini,saranno mandati a casa per sempre dagli Italiani!.....perchè hanno sempre e solo pensato a sè stessi,ad arricchirsi con la politica,senza mai fare nulla per l'Italia e gli Italiani!...Maestri di giravolte e voltagabbana abilissimi,sono stati bravi sempre e solo nelle chiacchere!...e gli Italiani,ora si sono stufati di vederli e sentirli blaterare a vuoto,questi 2 mangiapane a tradimento e mantenuti da 40 anni! Buffoni e Ladroni!!

maubol@libero.it

Mer, 30/01/2013 - 10:45

Fli e Udc fuori dai giochi? Era ora!

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Mer, 30/01/2013 - 10:47

Se Casini e Fini sparissero sarebbe l'unica cosa buona fatta dal tristo monti!

Ritratto di sergio la terza

sergio la terza

Mer, 30/01/2013 - 10:47

i due casini..sti è meglio che scompaiano e,con loro,si portino il prof.bocconiano.-

Giunone

Mer, 30/01/2013 - 11:04

Votando la lista cinica di Monti si fà un grave torto alla Madre Patria Italia, in più si fa in modo che le poltrone per PierFurbo e Gianfrego siano sicuri e quindi anche se escono dalla porta rientrano dalla finestra grazie a Monti. Bisgona tenere presente questo all'ora del Voto.

cameo44

Mer, 30/01/2013 - 11:07

Il problema non è se Fini e Casini entrino nel Parlamento ma che dobbia mo mantenre questi individui finchè vita avranno vome Dalema e Veltroni e tanti altri ancora e allora anzicchè parlare sempre e solo della ri forma della legge elettorale sarebbe più urgente una riforma che renda i politici tutti uguali a tutti i cittadini e cioè che vivano del pro prio lavoro che dopo due mandati tornino alle loro origini senza pri vilegi e pastoie varie la politica non può essere una professione o sistemazione a vita ma semplicemente un servizio limitato nel tempo e finiamola con la tesi che la democrazia ha un costo visto a cosa servono i milioni elargiti a tutto tranne che alla politica vedi scandali di oggi e di ieri

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 30/01/2013 - 11:08

Patti leonini, patti da cretini. Comunque, se fosse verificata questa ipotesi, bisognerebbe ringraziare il prof. Spocchia per questo suo innegabile ed unico merito.

Gianca59

Mer, 30/01/2013 - 11:16

Poco male, vorrebbe dire che non tutto il Monti vien per nuocere. Eliminare questi 2 vecchi archibugi della politica sarebbe un risultato per il quale varrebbe la pena dire: grazie Monti. Per il resto, lasciamo perdere .....

bruna.amorosi

Mer, 30/01/2013 - 11:21

basta non votare i minimi partiti ed il gioco è fatto . questi 2 cosi che fanno finta di essere politici incomincino a sapere come si fà a LAVORARE SERIAMENTE NELLA VITA .certo CASINIè più fortunato lui ha sposato una capitalista quel buffone di fini penso che dovrà trovarsi un altra kompagna perchè le case a MONTECARLO sono finite .

bruna.amorosi

Mer, 30/01/2013 - 11:21

basta non votare i minimi partiti ed il gioco è fatto . questi 2 cosi che fanno finta di essere politici incomincino a sapere come si fà a LAVORARE SERIAMENTE NELLA VITA .certo CASINIè più fortunato lui ha sposato una capitalista quel buffone di fini penso che dovrà trovarsi un altra kompagna perchè le case a MONTECARLO sono finite .

eglanthyne

Mer, 30/01/2013 - 11:23

2% e 1% SOLO?Ad essere sincera io pensavo - - 2% e - - 1%.

MMARTILA

Mer, 30/01/2013 - 11:29

La sparizione di questi 2 parassiti della politica sarebbe il primo risultato apprezzabile ottenuto dal becchino italico.

mezzalunapiena

Mer, 30/01/2013 - 11:34

sarebbe una onta se dovesse rimanere.

mezzalunapiena

Mer, 30/01/2013 - 11:34

sarebbe una onta se dovesse rimanere.

kami

Mer, 30/01/2013 - 11:35

Ma allora qualcosa di buono monti la farà...forse.

Simonnot Godard

Mer, 30/01/2013 - 11:36

Che goduria se Fini resta fuori, diventerà un ospite fisso a Porta a porta o nei vari salotti televisivi tuttavia guadegnerà più come ospite che come "politico", ma almeno farà meno danni e cialtronate. Fini è finito.

eglanthyne

Mer, 30/01/2013 - 11:45

Canto XXXIII Inferno, chissà . . .

giovauriem

Mer, 30/01/2013 - 11:48

non amo monti per ovvii motivi e non lo voterò ma se si mangia fini e casini lasciandoli fuori dai palazzi andrò a roma a ringraziarlo im ginocchio

Vito Filograna

Mer, 30/01/2013 - 11:49

Se Monti riesce a far sparire dalla scena politica il duo FI.CA. farà cosa buona all'Italia, da trent'anni mangiano pane a tradimento.Spero pure che al Senato non raggiuga la soglia dell'8% così sparirà anche lui.

Barbiera Maurizio

Mer, 30/01/2013 - 11:51

Vorrei ricordare che il sig.Fini(sig. minuscolo)dopo aver militato e distrutto nel MSI ha distrutto l'elefantino di Segni,AN e PDL qundi si è mangiato l'eredità del MSI e di AN.quindi ha rinnegato totalmente il suo passato ed ora è in attesa di avere un posticino anche con l'appoggio dei compagni,che sicuramente non essendo fessi,gli taglieranno le ali.Questi personaggi vili devono andarsene. Chi ha tradito una volta tradirà sempre e il sig. Fini ne è la dimostrazione vivente. Spero proprio di non vederlo più in aula. grazie. barbiera

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 30/01/2013 - 11:52

Ribadisco. Fini deve "morire", politicamente sia chiaro, cosicché passeggiando nei giardinetti vicino casa avrà tempo e modo di riflettere sui suoi errori. Gli rimarrà il ricco vitalizio e l’ufficio a Montecitorio, che si è assicurato fino al 2023, ma decenza vorrebbe che sia abolito per tutti e non solo per la Pivetti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 30/01/2013 - 11:53

Ribadisco. Pierfurby ha fatto male i suoi calcoli. Ha pensato di salire su un treno sicuro, con il quale lui avrebbe vinto comunque, quale che fosse il gruppo vincitore delle elezioni, ed invece si è ridotto ai margini della politica, al punto di rimanere al di sotto della quota del 5%. Un flop clamoroso che segue ad una politica squallida, come il suo autore del resto, uomo la cui condotta morale è in rottura con la dottrina cattolica che lui invece vorrebbe rappresentare.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 30/01/2013 - 11:58

Per quanto riguarda il "bello" della politica, Pierfurby, già uomo di fiducia di Forlani al quale è miracolosamente sopravvissuto, aspetto paziente di avere notizie sul procedimento che riguarda il regaletto che Finmeccanica avrebbe fatto arrivare a piazza di Spagna nella sede del suo partitino. Vorrei tanto ridere.

giancarlo13

Mer, 30/01/2013 - 12:08

Con fini e casini l'italia ha fatto un bell'acquisto, se scompaiono non se ne accorge nessuno, non sono efficenti nemmeno come comici, sono solo due parassiti buoni a nulla.Che vadano a rompersi le corna lontano dall'italia.

amedori

Mer, 30/01/2013 - 12:37

E'tutta gente che ha sputato nel piatto dove mangiava, e solo uno di questi è arrivato addirittura a non ossequiare le desiderata testamentarie di una morta? Peggio di così che cosa vogliamo di più e di peggio??

roliboni258

Mer, 30/01/2013 - 12:38

che bel duetto di buffoni

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 30/01/2013 - 12:42

Speriamo che queti omuncoli sparicano sul serio e smettano di far i professorini e se ne stiano a casa, Casini è messo benino, in quanto a fini si mpotrà far ospitare a Montecarlo dal cognatino

unosolo

Mer, 30/01/2013 - 12:58

Spariranno tutti , nelle varie interviste si ripetono nel dire stiamo passando momenti difficili per la politica , bene , si ripetono a dirci dei sacrifici che ci hanno costretto a fare, bene , nello stesso momento il Fini non dice le spese a scrocco della camera , il Casini che da sempre si sposta dove conviene di più vuole unirsi al Monti con Fini e vuole anche il Bersani senza Vendola , strana combinazione di personaggi che hanno solo fatto i cavoli loro sfruttando il potere politico che ancora oggi fruiscono , lo scialo dei politici non conosce limiti . Tutti i veterani politici sapevano del MPS che scottava , almeno dalle interviste è questo che esce, esiste tra i veterani una santa alleanza nel tacere ed aiutarsi a vicenda ed ecco che molte volte noi non sappiamo nulla di certi esborsi da parte dello stato e verso chi.

agosvac

Mer, 30/01/2013 - 13:03

Ma siamo poi tanto sicuri che la coalizione( tutta intera) di monti raggiunga alla camera il 10%???

Ritratto di elisa65

elisa65

Mer, 30/01/2013 - 13:24

Magari Fini sparisse politicamente! è il sogno di tutti quelli che lo hanno votato e sono stati traditi ;-) e sono tanti...

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 30/01/2013 - 14:22

Sarebbe auspicabile che con questi 2 squallidi personaggi sparissero anche le liquidazioni, pensioni, vitalizi e privilegi vari dei quali godrebbero anche una volta fuori dal parlamento. Ma per questo ci sarebbe un solo modo....!

Per la çPuglia

Lun, 04/02/2013 - 18:34

Indipendentemente dal risultato finale, ritengo che il Parlamento italiano non abbia bisogno di elementi destabilizzanti come Casini e Fini.