Gli annunci a pagamento sono arrivati relativamente tardi, ma ora i «tweet sponsorizzati», cioè le pubblicità sintetizzate in 140 caratteri sono diventate virali nel mondo dei cinguettii. Il grosso dei ricavi - circa l'83 per cento dei 580 milioni di dollari complessivi- arriva dagli Stati Uniti, ma secondo eMarketer il fatturato è in rapida crescita e toccherà entro il 2015 i 950 milioni di dollari. Divenendo più redditizio anche nel resto del mondo: si calcola che tra due anni un quarto dei ricavi complessivi verrà da mercati diversi dagli Usa. Anche se, per il momento, Twitter è in grado di individuare il target dei consumatori «tracciando» i loro gusti in base al contenuto dei tweet, ma, al contrario di Facebook, non raccoglie informazioni di tipo demografico come sesso ed età degli utenti.
Un dettaglio non da poco per le aziende che comprano gli annunci pubblicitari, e che induce molti addetti ai lavori a pensare che, senza affinare la tecnologia sotto questo profilo, Twitter andrà incontro a difficoltà nell'espansione del suo mercato pubblicitario.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.