Politica

Quando la politica finisce in Taverna "A Berlusconi gli sputo in faccia"

Lo scorso 25 ottobre a Pomigliano, la capogruppo del Movimento 5 Stelle criticava Berlusconi. Insorge il centrodestra. Gasparri: "Per gente come lei il Senato andrebbe abolito"

Quando la politica finisce in Taverna "A Berlusconi gli sputo in faccia"

Silvio Berlusconi? Una "statua di cera, un giorno di questi gli sputo". È questo l'ultimo esempio della politica da osteria del Movimento Cinque Stelle. A parlare così è stata la capogruppo al Senato dei Cinquestelle, Paola Taverna, in occasione di un comizio a Pomigliano lo scorso 25 ottobre, in piazza Municipio. Nel video pubblicato dal quotidiano Europa, la grillina racconta la sua esperienza dentro il palazzo: "Quando io ho visto la statua di cera di Berlusconi. È una statua di cera.. mi è passato sotto perché poi noi siamo alti, posizione privilegiata, un giorno di questi gli sputo, non ce la farò a trattenerlo, non ce la posso fare, non ce la farò".

Il video ha scatenato la reazione del centrodestra. "Il fatto che una persona come la Taverna faccia parte del Senato è una buona ragione per abolirlo. Così certa gente tornerà nel nulla da cui viene", ha tuonato il senatore Maurizio Gasparri (FI-Pdl). Gli ha fatto eco il senatore Fi-Pdl Donato Bruno: "Il capogruppo M5S al Senato ha superato ogni limite di decenza e volgarità scadendo nella trivialità tipica di un soggetto inconsistente sul piano politico, culturale e umano, se ne è capace si vergogni, ma probabilmente non possiede neppure questa facoltà. Siamo di fronte al nulla cosmico di una tizia che si è ritrovata senza meriti, senza cultura e senza storia a sedere su uno scranno di palazzo Madama. Questa è la realtà di cui gli italiani devono prendere atto per non ripetere tragici errori quando si andrà alle urne".

Commenti