Dopo un disalberamento provocato dalle violentissime raffiche di vento, che soffiava fino a 50 nodi, un uomo del team angolano Bavaria 54 Bille, capitanato da Luis Manuel de Oliveira da Silva, ha perso la vita nella regata transoceanica che collega Cape Town e Rio e a bordo ci sarebbero anche altri feriti. Una tragedia la cui dinamica deve essere ancora spiegata. Si sa solo che una terribile tempesta ha flagellato il cammino dei partecipanti, a poche ore dalla partenza. Dal team angolano è partito un allarme all'indirizzo del Comitato di regata, che ha immediatamente inviato i soccorsi - con una barca di assistenza - al largo di Cape Town. Altre imbarcazioni hanno segnalato parecchi problemi e chiesto soccorso.
Black Cat ha rotto un asse del timone, Peekay ha problemi alle vele, come il Charger sudafricano Fti Flyer, su Isla un piccolo incendio dell'impianto elettrico è stato prontamente domato. Alla regata partecipa anche Giovanni Soldini, che guida la classifica con Maserati e che si è detto «sgomento» dopo avere appreso la notizia della morte del collega del team angolano.Regata tragica velista muore nella tempesta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.