Renzi: "Andare al governo senza passare dal voto? Ma chi ce lo fa fare?"

Il segretario dei Democratici in un'intervista ad Agorà: "Sono tantissimi i nostri che dicono: ma perchè dobbiamo andare (al governo senza elezioni)? Ma chi ce lo fa fare? Ci sono anch’io tra questi"

Renzi: "Andare al governo senza passare dal voto? Ma chi ce lo fa fare?"

Se ne parla da giorni, è l'argomento che tiene banco: Renzi prenderà il posto di Enrico Letta? Oggi il sindaco, dopo giorni di tentennamenti, rompe gli indugi e dice la sua. "Sono tantissimi i nostri che dicono: ma perchè dobbiamo andare (al governo senza elezioni)? Ma chi ce lo fa fare? Ci sono anch’io tra questi, nel senso che nessuno di noi ha mai chiesto di andare a prendere il governo", il gran rifiuto del Rottamatore arriva in un'intervista esclusiva che verrà trasmessa domani ad Agorà (Raitre). In questi giorni erano stati molti i big della sinistra - da Fabrizio Rondolino a Romano Prodi - che avevano sconsigliato al sindaco di Firenze di avventurarsi a Palazzo Chigi senza prima essere passato dalle urne.

Evidentemente, a giudicare da queste dichiarazioni, il ricordo della disastrosa esperienza di Massimo D'Alema (entrato a Palazzo Chigi nel 1998 e uscitone nel 2000 in seguito alle rovinose elezioni regionali) ha fatto colpo sul segretario dei Democratici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica