Salva due bimbe, cagnolina col muso tagliato

Nelle Filippine è diventata un'eroina: una piccola cagnolina che ha salvato le sue padroncine, senza temere di buttarsi sotto una motocicletta pur di difendere la loro vita. Però questa cagnolina, che tutti hanno ammirato per il suo coraggio, ha anche commosso il Paese: perché per salvare le due bimbe è stata travolta dalla moto in corsa e ha perso metà del musetto, che le è stato tranciato di netto dal mezzo.
La cagnolina protagonista del gesto eroico si chiama Kabang ed è una meticcia di taglia media. Kabang ha visto che le sue due padroncine, due bimbe di undici e tre anni, erano in grave pericolo: si stava avvicinando infatti una moto a tutta velocità, che le avrebbe investite. Così non ha esitato a gettarsi in mezzo alla strada al posto loro. E le ha salvate. Nonostante l'impatto, Kabang è sopravvissuta miracolosamente all'incidente, ma ne è uscita malissimo, perdendo appunto metà del muso. Subito dopo l'incidente il proprietario aveva portato Kabang dal veterinario, che gli aveva consigliato di «addormentarla». E così gli avevano suggerito anche altri dottori.
L'uomo però non si è arreso: non ha voluto lasciare andare la sua cagnolina, che gli aveva appena salvato le figlie. E così ha tentato il tutto per tutto, lanciando una campagna su internet per raccogliere i soldi necessari a una operazione unica, complicata e costosa: un intervento di chirurgia plastica per cani. Per Kabang c'era una possibilità, in California: e il suo proprietario ha voluto darle questa possibilità.

La generosità della gente ha fatto il resto: dopo sei mesi, l'uomo è riuscito a raccogliere ventiduemila dollari, arrivati da persone di ventidue paesi del mondo e ora Kabang è potuta andare negli Stati Uniti, dove sarà finalmente operata. I chirurghi hanno spiegato al Daily Mail di essere «ottimisti»: «Riusciremo a renderle il futuro più facile».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica