Se Berlusconi convince un qualsiasi Scilipoti a passare con lui si chiama mercato delle vacche, se lo fa Bersani con un grillino qualsiasi, tranquilli, nel Pd hanno già trovato la parola giusta: si dice «scouting».
A volte basta chiamare le cose nel modo giusto per non vergognarsi. Un vecchio trucco della sinistra, ma Bersani pensa che possa ancora funzionare.
Il segretario del Pd ha capito che non avrà una maggioranza solida per governare, nè basterà allearsi con Monti, ammesso che entri in parlamento, e allora bisogna andare a guadagnarsi la fiducia parlamentare per parlamentare. Siccome ci saranno questi dilettanti a cinque stelle, nel Pd pensano di arruolarli con un buffetto sulla testa. Sentite cosa dice Bersani: «A Grillo ricordo che non si vince sulle macerie, sulle macerie sta bene solo chi ha i soldi. Se in Parlamento ci saranno i grillini
ci sarà da fare scouting per capire se intendono essere eterodiretti
o partecipare senza vincoli di mandato. Non è campagna acquisti, ma li testeremo sui fatti». Con questa logica da giaguaro si risolvono un sacco di problemi.
in cambio di un posto di lavoro
è scouting. Scouting è il termine
con cui a sinistra chiamano i propri peccati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.