Interni

"Sei un topo", "Non hai cuore". Lite furibonda tra Morgan e Sgarbi

Botta e risposta piuttosto muscolare tra l'artista e il sottosegretario alla Cultura. Il motivo? La cancellazione di alcuni nomi in una chat Whatsapp

"Sei un topo", "Non hai cuore". Lite furibonda tra Morgan e Sgarbi

La strana coppia dello spettacolo italiano ma anche della politica, due personalità forti, due caratteri ingombranti. Tanti i progetti in programma per Morgan e Vittorio Sgarbi, ma da oggi la situazione potrebbe cambiare in maniera irreversibile. L'artista e il sottosegretario al ministero della Cultura hanno dato vita a un acceso botta e risposta, con tanto di accuse e insulti. Il motivo? Una serie di nomi cancellati da una chat su Whatsapp.

Scontro durissimo tra Morgan e Sgarbi

Come riportato da Mowmag, la lite furibonda sarebbe legata indissolubilmente alla questione Tenco. Morgan combatte da anni per dare maggiore risalto al patrimonio artistico del cantautore e ha cercato aiuto da Sgarbi e da altri partecipanti alle chat, per la precisione della chat "Rinascimento Dissoluzione". Complice la scarsa attenzione, il leader dei Bluvertigo ha iniziato a togliere dalla chat una serie di persone, ree di non partecipare alla discussione. Mossa azzardata secondo il critico d'arte, che ha deciso di estromettere dalla conversazione Castoldi.

“Io ho chiesto a voi solidarietà e appoggio, perché stimo a priori chi non conosco. Chi mi ha pugnalato invece da me è sempre stato difeso, lo ha fatto perché, sostiene, io ho sporcato in casa sua, eliminando suoi amici, e aggiunge che sono uno stupido perché vado a cercare supporto da una massa di disperati, che invece lui conosce personalmente”, l'esordio di Morgan in un lungo messaggio diffuso nel gruppo."Non vi fotte proprio un cazzo", la sua rabbia:"Basta cazzoni. Sgarbi mi ha accoltellato e umiliato, nonostante io lo abbia sempre appoggiato con lealtà, si è permesso di fare questo a me, perché? Perché ho espresso indignazione? Che cosa greve. Ma come si fa a dire 'meno emozionale'? Com'era, troppo emozionato? Molto semplice. Non ce la fate. Così come non ce la farà l’Italia".

Morgan si è detto profondamente deluso da Sgarbi, ma anche rammaricato per il tempo sprecato:"Se non fosse stato per me non sarebbe sottosegretario", il suo j'accuse."È uno stronzo, un mostro", ha aggiunto secondo Mowmag:"Alcuni di voi hanno gli screenshot della discussione tra me e Sgarbi. Giudicate voi, io stacco e me ne fotto, chiudo tutto, siete (quasi) tutti delle merde umane. Affanculo miserabili".

Il botta e risposta è avvenuto nella chat personale e anche in questo caso non mancano i toni forti."Tu sei un topo", l'affondo di Sgarbi. "Ti manca il cuore", la stoccata del cantante, con la pronta risposta del critico: "Mi basta la testa".

Il disappunto di Morgan è palpabile: "Mi dispiace pensavo fossi una persona degna. È una delusione immensa". Perentorio il sottosegretario: "La mia non è una delusione perchè non mi sono illuso". Lo strappo è evidente, resta da capire se ci sarà la voglia di ricucire o meno.

Commenti