Politica

Sicilia, dopo Battiato Crocetta arruola Zichichi

Il presidente della Regione continua con la formazione della sua squadra di governo. E dal cappello estrae il nome del fisico, che accetta la carica

Sicilia, dopo Battiato Crocetta arruola Zichichi

Rosario Crocetta continua nella sua campagna acquisti. Dopo Franco Battiato assessore alla Cultura, il nuovo presidente della Regione Siciliana ruole anche il professor Antonio Zichichi.

Il governatore Pd dà il fisico italiano l'assessorato ai Beni Culturali. "L'incarico a Zichichi - aveva spiegato questa mattina Crocetta - ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della Sicilia, grazie all'apporto di uno studioso di fama internazionale. Una scelta che conferma la mia intenzione di varare una giunta di alto profilo svincolata dalle logiche e dai veti dei partiti".

Insieme a Zichichi, Crocetta ha annunciato l'ingresso in squadra anche di Nelli Scilabra, Senatrice Accademica dell'Universita' di Palermo, alla Formazione.

Dell’Esecutivo fanno già parte (olte al già citato cantautore catanese Franco Battiato), la figlia del giudice Paolo Borsellino, Lucia, il pm antimafia Nicolò Marino e Linda Vancheri, funzionaria di Confindustria.

Commenti