Il sindaco di Basiglio: «Cav, scendi in campo o facciamo le primarie»

L'appello parte da Basiglio (Milano), piccolo comune alle porte del capoluogo lombardo, roccaforte Pdl col suo primo cittadino, Marco Flavio Cirillo: «Da primo cittadino del Pdl – dice Cirillo ad Affaritaliani.it – dico a Silvio di decidere in fretta. Se c'è lui non c'è bisogno di fare le primarie. Altrimenti sì, e vanno fatte il prima possibile». E lancia anche una proposta: «E solo una lista di amministratori locali può risollevare il partito. Ppersone che hanno già contribuito con esperienze amministrative, che vengono dalle professioni.
Un legame antico, quello tra Basiglio e il Cav. «Forza Italia nacque nel mio Comune – sottolinea Cirillo – io ci ho sempre creduto. Ecco perché mi sento di dirgli: «Dobbiamo iniziare a muoverci. Se Berlusconi scende in campo non sono necessarie le primarie, a patto che lui individui le persone dotate di competenza che possano contribuire al successo del nostro partito. Se no ci vogliono». E vanno organizzate in fretta.

Per il sindaco di Basiglio la strada da seguire è quella dei sindaci, che hanno dimostrato sul campo il loro valore: «Ma ora questa risorsa – dice il sindaco – nel Pdl non viene fatta emergere. Qui ci sono imprese che chiudono, cittadini che chiedono aiuto ai sindaci».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica