Interni

"Onore ai nostri militari". E la Meloni annuncia la visita in Iraq

Il presidente del Consiglio partirà per l'Iraq per portare un saluto ai militari italiani impegnati all'estero nelle missioni Nato

"Onore ai nostri militari". E la Meloni annuncia la visita in Iraq

Questa sera, Giorgia Meloni partirà per l'Iraq per portare il saluto delle istituzioni ai militari impegnati nelle missioni all'estero. Un viaggio pre-natalizio per ringraziare i tanti soldati italiani che anche nei giorni di festa saranno lontani dalle loro famiglie per adempiere al loro dovere e per contribuire alla pace nel mondo. Quest'oggi, prima di partire, Giorgia Meloni ha incontrato i parlamentari di Fratelli d'Italia per scambiare anche con loro gli auguri di Natale.

Al suo ingresso in aula la presidente del Consiglio è stata accolta dagli applausi dei parlamentari. Presenti, tra gli altri, i ministri di FdI e il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Agli eletti del suo partito, il presidente del Consiglio ha ricordato che "in Iraq i militari italiani guidano il comando della missione Nato. Ci sono 4-5 ministri in partenza per altre destinazioni per dare un gesto simbolico. È un segnale importante da dare a nostri uomini e donne che sicuramente ai sacrificano piu di noi".

Durante il saluto in Aula, Giorgia Meloni, ha fatto un passaggio anche sulla manovra di Bilancio, sulla quale il presidente del Consiglio si è detta soddisfatta del risultato: "Tra mille difficoltà, anche di rodaggio, con giorni complessi e nonostante tutto quello che si può e si dovrà migliorare". Così avrebbe detto Giorgia Meloni agli eletti. Il premier, stando alle parole di chi era presente durante i saluti, ha sottolineato che "rispetto a chi auspicava e prefigurava una partenza di questa maggioranza e di questo governo come una catastrofe, tutto il racconto che è stato fatto su di noi sta loro tornando indietro come un boomerang".

Giorgia Meloni partirà per l'Iraq dopo aver terminato la registrazione di Porta a Porta, la sua prima intervista televisiva da quando è diventata presidente del Consiglio.

L'appuntamento con il programma di Porta a porta sarebbe dovuto registrarsi ieri ma a causa di una indisposizione del premier l'intervista è stata spostata a oggi.

Commenti