A pochi giorni dal riassetto al vertice di Intesa Sanpaolo con larrivo di Marco Morelli dal Monte Paschi, il ministro dellEconomia Giulio Tremonti interviene a sostegno dellelezione alle Regionali di Roberto Cota così da offrire a Torino più voce allinterno della banca. «La grande questione di Torino - ha detto Tremonti nel capoluogo piemontese - per quanto riguarda Intesa Sanpaolo, è avere una rappresentanza che sia importante a seguito della fusione e sono sicuro che Cota avrà voce su questo argomento». Tremonti ha ricordato che la città «ha avuto una grandissima banca che poi si è fusa con unaltra ed è nato un gigante: per Torino la questione è la rappresentanza e, se vincerà Cota, saprà far sentire la sua voce nel modo giusto».
Proseguono, intanto, le trattative tra Intesa, Generali e Agricole per evitare la maxi sanzione minacciata dallAntitrust a causa della mancata discesa di Parigi dal 5,8% al 2% di Ca de Sass. Ieri cera un cauto ottimismo sul raggiungimento di un accordo di massima entro il 19 febbraio, in tempo per la decisione Antitrust sul procedimento dinottemperanza. A ridosso del termine sarebbe formalizzata anche la disdetta del patto tra Generali e Parigi.
Intesa Sanpaolo Tremonti spinge Cota: «Saprà dare voce a Torino nella banca»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.