Franco Fayenz
Dopo uno stop piuttosto lungo, gli Italian Jazz Graffiti ritornano questa sera alle 21 al Piccolo Teatro Strehler con un programma molto nutrito. Ci sono solisti ospiti (Rita Marcotulli, Gabriele Mirabassi, Claudio Angeleri, Luciano Invernizzi, Tiziano Tononi, Giancarlo Schiaffini, Gianni Coscia, Marco Tamburini, Michael Rosen e la Civica Jazz Band con Emilio Soana, Roberto Rossi, Giulio Visibelli, Marco Vaggi e Tony Arco. Dirigono lorchestra Enrico Intra e Mario Raja.
Domani sera alle 21 e alle 23.30 il Blue Note (via Borsieri 37) offre lunico concerto jazz del suo programma settimanale ospitando il pianista Joey Calderazzo in solo. Lillustre virtuoso, dopo aver collaborato con un gran numero di celebri complessi, è approdato al solismo con il cd Haiku. Alle 21 di domani sera, presso il Teatro Nohma di via Orcagna 2, il compositore e trombettista Giovanni Falzone presenta in prima esecuzione assoluta la sua Suite for Brass Ensemble.
Il Caffè Doria Jazz Club (via Doria 22, ore 22) annuncia per martedì 24 il quartetto Swing Brother Swing, e per giovedì 26 il trio di Paolo Tomelleri. Un nuovo spazio per il jazz si apre allHotel Principe di Savoia venerdì 27 gennaio alle 22 (ingresso da via Cartesio). Si chiama Chiave di Lettura e presenta la vocalist Rosalyn McClore con Marco Marzola contrabbasso e Paolo Mappa batteria. Dopo una breve interruzione, la Salumeria della Musica riprende lattività con cinque serate consecutive (via Pasinetti 2, ore 21.30, venerdì ore 22).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.