Giallo nel motomondo. Benché ormai venga dato per certo che Ducati finirà in mani tedesche (Audi o Mercedes), unintervista di Lapo Elkann a Panorama Icon, magazine di moda del settimanale Panorama, per unoretta - e fino a correzione di rotta del diretto interessato - ha riacceso la via italiana allacquisto. «Mi considero un grande patriota e mi dispiacerebbe molto se la Ducati venisse venduta allestero e finisse in cattive mani. I manager hanno fatto una richiesta economica esosa. Se abbassassero le pretese? In quel caso sì. Potrei pensare davvero di farmi avanti con unofferta». Questo nella sintesi dellintervista. Quindi la rettifica:_«Non ho mai pensato di fare unofferta concreta per la Ducati. Il mio era uno slancio patriottico nei confronti di unazienda di moto che ho sempre amato, vicina di casa della Ferrari. Oltretutto, come leggo sui giornali, le trattative sembrano in fase avanzata».
Intanto domenica scatta il Motomondiale in Qatar e le speranze della Rossa a due ruote sono nelle mani di Valentino. Lobiettivo è chiaro: non solo far meglio del 2011 (un podio per laccoppiata) ma tornare a lottare stabilmente, almeno, per le posizioni di vertice.
«Io un patriota Pronto a comprare la Rossa... Anzi no»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.