Los Angeles Il «thriller di Michael Jackson continua. Il gossip anche. Intorno alla vita e alla morte del re del pop, morto venerdì scorso alletà di 50 anni, negli Stati Uniti non cessano di accavallarsi le voci che, di volta in volta, trasformano la sua morte in un giallo, in un happening, in un continuo gossip tra verità false o presunte, in attesa di sapere a chi andrà la sua milionaria eredità. Il New York Times riporta che, «in attesa ne spuntino altri», il primo testamento è stato depositato. In base a questo testamento, redatto da Jackson nel 2002, tutti i suoi averi andrebbero alla madre Katherine, ai figli e a non meglio precisate associazioni benefiche. Esclusi, quindi, il padre del cantante, Joe, e la ex moglie e madre di due dei tre figli di Jackson, Debbie Rowe. In più, in caso di decesso o impossibilità di sua madre, Jackson chiede che i figli siano affidati in custodia allamica Diana Ross. Se il testamento sia autentico o no non è dato sapere. Si sa però che è stato depositato ieri. Di certo lavvocato della madre di Jackson, Burt Levitch, ha riferito di aver presentato alla Superior Court di Los Angeles la richiesta di affidare a Katherine Jackson il controllo delle diverse attività finanziarie del figlio: i suoi conti bancari, la quota di proprietà del Neverland ranch, le sue quote azionarie della Sony/Atv Music Publishing. Nei documenti presentati, lavvocato Levitch ha fatto esplicito riferimento alla possibilità che «la Corte si trovi a esaminare molti testamenti, e a dover valutare le richieste di chi li presenta».
Nel puro gossip, invece, rientrano le voci secondo cui il padre biologico dei figli di Jackson sarebbe uno dei suoi ex medici, il dermatologo e amico Arnold Klein, che fu vicino al cantante per un lungo periodo di tempo.
Tra thriller e gossip, i fan del cantante si accingono a prendere dassalto il Neverland Ranch, dove la salma del cantante sarà esposta domani per una «public viewing», una sorta di camera ardente aperta a migliaia di visitatori. Gli alberghi della zona a nord di Los Angeles hanno confermato di avere già il tutto esaurito.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.