Jessica Alba batte tutte È la fidanzata ideale per il popolo di Internet

Due milioni e mezzo i voti per la star dei «Fantastici 4», quindicesima la Bellucci. «Non conta solo la bellezza»

Jessica Alba batte tutte È la fidanzata ideale per il popolo di Internet

Eleonora Barbieri

Prigionieri ai Caraibi con Jessica Alba, un sogno comune a molti uomini. La prova che la californiana sia al centro dei desideri maschili non è data soltanto dal costume mozzafiato che indossa nella locandina di Trappola in fondo al mare: l'attrice è stata infatti eletta dal sito AskMen.com la «fidanzata ideale» del 2006. La 24enne protagonista di Sin City svetta da ieri in cima alla classifica delle «99 donne più desiderabili» che compare ogni anno sulla rivista on line: una tradizione cominciata nel 2001 e che, da allora, ha visto milioni di uomini votare la loro compagna perfetta; l'anno scorso, il giorno dei risultati il sito è stato visitato da un milione di lettori, ansiosi di conoscere quale fosse la «fidanzata del mondo» (era la modella brasiliana Adriana Lima).
Per l'edizione 2006 i voti sono stati 2,5 milioni, espressi nel giro di un mese e poi rielaborati dalla redazione di AskMen (ovvero «chiedi agli uomini», a quanto pare promessa mantenuta) e a vincere su tutte le altre bellissime è stata appunto la giovane e avventurosa Jessica, star di tre pellicole che, nel 2005, hanno incassato 520 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il criterio di voto non è esclusivamente estetico: la numero uno è la donna con cui la maggior parte degli uomini vorrebbe una relazione, quella con cui si sposerebbe e che vedrebbe bene anche come madre dei propri figli. «Noi incoraggiamo i lettori a non considerare soltanto l'aspetto fisico - ha spiegato il direttore James Bassil all'Associated Press -. Certo non credo che la classifica rifletta perfettamente quello che il pubblico cerca per le proprie relazioni stabili, però non si tratta soltanto di un giudizio superficiale».
I lettori di AskMen, insomma, non avrebbero votato la Alba perché è sexy, ma perché è ormai diventata un'icona dei film d'azione ed è anche sensibile, visto che ha dichiarato di adorare il mare, le immersioni e il mondo subacqueo. Per questo, al secondo posto si è piazzata Sienna Miller, una che più glamour non si può, e che di avventuroso ha avuto soprattutto la relazione con Jude Law: e probabilmente è stata proprio la fama da tabloid acquisita negli ultimi mesi a farla balzare dall'86º posto del 2005 all'attuale medaglia d'argento. Terza, e nessuno si chiede il perché, Angelina Jolie, seguita da Adriana Lima, ex super-fidanzata dello scorso anno.
Quinto un volto sconosciuto sulle televisioni europee, ma molto amato negli Stati Uniti, quello di Maria Menounos, morettina del Massachusetts che si è fatta notare grazie a un programma per studenti trasmesso da una rete via cavo ed è poi approdata sugli schermi di tutto il Paese, facendo sognare gli spettatori con le sue scollature mozzafiato. Dietro di lei, Charlize Theron: un po' in discesa, visto che l'anno scorso era terza; ma la bellissima sudafricana ha comunque evitato lo scivolone di Monica Bellucci, finita quindicesima. Nel 2005 le sue sensualissime forme troneggiavano al secondo posto, ma quest'anno l'italiana si è fatta superare anche dalla californiana Marisa Miller, corpo per i costumi di Sports Illustrated. Misteri delle giurie.
Un po' come il 19º posto di Halle Berry o il 96º di Nicole Kidman: peggio di lei ha fatto la Kournikova, ultima.

È chiaro invece il perché di alcune «nuove entrate», come la cantante Amerie (ottava), o la numero 24, Eva Mendes: «È la prova che dal Texas arrivano le cose più calde», commenta il sito. Come la conterranea Jessica Simpson, dodicesima anche quest'anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica