Johnson Controls, azienda leader globale nei sistemi di sedili, componenti per interni ed elettronica di autoveicoli, ha firmato un accordo per l'acquisizione di C.Rob.Hammerstein Group. CRH, tra i principali fornitori mondiali di strutture e di meccanismi per sedili, é riconosciuto in ambito automotive per l'elevata qualità dei propri prodotti, dai singoli componenti al sistema sedile completo.
Le attività di CRH diventeranno parte integrante della Johnson controls Metal and Mechanism Business Unit, divisione del settore Automotive Experience, consolidandone ulteriormente la posizione sul mercato e accrescendo l'offerta di prodotti, tecnologie e competenze a disposizione delle aziende clienti.
«L'acquisizione di CRH accrescerà la nostra offerta nel settore dei sedili e rafforzerà la nostra quota di mercato grazie ad una presenza globale di siti produttivi, prodotti innovativi e a un ampliamento del nostro portfolio», ha commentato Beda Bolzenius, vicepresidente Johnson controls e presidente automotive experience. «Manterremo il nome CRH poiché è sinonimo di strutture e componenti di eccellente qualità».
L'acquisizione crea nuove opportunità di crescita a livello globale, sopratutto nella fornitura di strutture e componenti per le vetture di alto di gamma, segmento in cui CRH ha una significativa e comprovata esperienza.
A oggi CRH conta 3.600 dipendenti con stabilimenti presenti in 9 paesi tra cui Cina, Messico, Turchia, Ungheria e Romania.
«L'acquisizione di CRH ha un enorme valore strategico che ci permetterà di aumentare la nostra attuale quota di mercato. Inoltre, testimonia la capacità della nostra azienda di rispondere tempestivamente ai cambiamenti del mercato automotive che oggi richiede ai fornitori una crescente verticalizzazione ed una continua espansione a livello globale.
Il compimento dell'acquisizione è soggetto alle consuete approvazioni di legge ed è atteso per la fine di gennaio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.