Kaiser Schumi «Queste gare mi annoiano» E chiede ai colleghi di non pagare 1200 euro

Sakhir. Dicono guadagni 40 milioni a stagione, dicono che ne abbia messi via e fatti fruttare altri 900, dicono che nel paddock, l’altro giorno, abbia chiesto ai colleghi piloti di non pagare, in qualità di 7 volte campione del mondo, la quota di 1200 euro per l’associazione di categoria. Lui sul tema non dice nulla, in compenso dice della gara che con le nuove regole giudica noiosa: «Si parte, si arriva e se non si sbaglia non ci sono sorpassi. Però all’inizio mi sono divertito».
Michael Schumacher voleva di più, però sa accontentarsi del sesto posto anche se mette le mani avanti. Dopo aver fatto i complimenti alla Ferrari, «fantastici, sono felice per loro, sono bravi ragazzi» aggiunge infatti che «con le strategie nuove avremo per forza gare come questa dove i sorpassi sono praticamente impossibili, a meno che qualcuno non commetta un errore. Tutto qui... Durante l’inverno, pensando a questo primo Gp, mi ero sempre sentito un poco nervoso... invece è stato divertente, specialmente all’inizio. Ora conta recuperare il divario che noi Mercedes (ex BrawnGp campione del mondo in carica, ndr) abbiamo dalle altre macchine e io dovrò concentrarmi nel rispolverare certi miei automatismi... Anche perché la prima gara significa poco o nulla...

Ho visto tante volte certi distacchi al via della stagione, poi la situazione si è rovesciata durante il campionato. A me è successo di vincere un titolo dopo avere iniziato male». Sì, ma aveva la Ferrari e Alonso non era sulla Ferrari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica