Kitzbuehel Vince Cuche, bene gli azzurri, ma che paura per Klotz

Kitzbuehel. Non sono mancati né i risultati né i rischi. Menù completo sulla Streif nella discesa più attesa che riserva agli azzurri alterne sorprese. Quella bella è un trenino compatto e carico di piazzamenti: Peter Fill, Christof Innerhofer e Werner Heel, che qui aveva assaggiato lo scorso anno il sapore del podio, hanno chiuso quinto, sesto e settimo. Ma a spegnere il buon umore azzurro pensa Siegmar Klotz, 23 anni, con un pericoloso salto sbagliato: polso fratturato, testa battuta ed una serie diffusa di traumi. tanta paura, volo in elicottero e una notte in ospedale che non scorderà.
Così come la giornata resterà indimenticabile per Didier Cuche che vincendo, in 13 anni, per la quarta volta la discesa di Kitz (dopo 1998, 2008, 2010 quando vinse anche il superG) eguaglia Franz Klammer ma lo supera in età: a 36 anni è lui il più vecchio vincitore di coppa.
Il pensiero vola ancora ad Hans Grugger sempre in coma e in lotta dal suo letto d'ospedale ad Innsbruck. Il contraccolpo nel Wunderteam è palpabile: Raich non ha gareggiato, Walchofer è uscito, Scheiber, quarto, di nuovo come lo scorso anno, ai piedi del podio è sollevato di esservi comunque giunto.

Non importa se a scalzarlo dalla triade che conta è un "uomo nuovo", il francese Adrien Theaux, terzo a sorpresa. Oggi si corre uno slalom che vale anche la combinata classica. Aspettando Kostelic, in pista un altro tridente azzurro: Razzoli-Moelgg-Deville. Diretta Raisport 1 ore 10.15 e 13.30.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica