Sarà presente anche lonorevole Claudio Scajola al convegno in programma domani mattina, a partire dalle 10, al Teatro della Gioventù (in via Cesarea) che sarà dedicato a don Gianni Baget Bozzo nel primo anniversario della morte.
Lo ha confermato ieri agli organizzatori lo stesso deputato del Popolo della libertà che dovrebbe intervenire in chiusura dei lavori con un ricordo del politologo che fu una delle personalità più influenti per la formazione e lo sviluppo di Forza Italia e dei passi successivi che hanno portato alla costituzione del Pdl.
Lincontro di domani è organizzato dal Centro Studi che prende il nome dal sacerdote genovese e che è stato fondato in suo onore. Tra le iniziative organizzate per celebrare la memoria dello scomparso, è stato appunto promosso questo convegno, che ha per titolo «Don Gianni Baget Bozzo, tra impegno politico e profezia».
Sono previsti, in particolare, i contributi di Patrizio Odetti, fondatore e presidente del Centro Studi; Alessandro Gianmoena, direttore del giornale on line «Ragionpolitica.it» e già assistente di don Gianni; Luigi Amicone, direttore del settimanale «Tempi»; Claudio Leonardi, docente di Letteratura latina medievale; Giovanni Tassani, storico e saggista; Paolo Del Debbio, docente di Etica ed Economia allUniversità Iulm di Milano ed editorialista de «Il Giornale».
«Il convegno - hanno spiegato i promotori - sarà anche loccasione per ripercorrere le tappe principali della lunga e intensa esperienza di vita di Baget Bozzo, e per mettere a fuoco, grazie agli interventi di persone che hanno avuto con lui uno stretto rapporto di amicizia e collaborazione, il contributo che egli ha dato alla recente storia italiana, tanto nelle vicende ecclesiali quanto in quelle politiche».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.