L’ammiraglia hi-tech firmata Custom Line

Custom Line si appresta a varare la nuova ammiraglia della linea planante, una barca di 37 metri in fase di ultimazione nel cantiere di Ancona.
Si tratta di un’imbarcazione con ampi spazi (solo il salone si estende su 50 metri quadrati) che prevedono l’inserimento di piattaforme abbattibili con apertura elettroidraulica per creare terrazze sospese sul mare. Con questa barca, il marchio del gruppo Ferretti conferma la sua leadeship mondiale. In fase progettuale il cantiere permette di scegliere la destinazione di utilizzo di alcuni ambienti per soddisfare le richieste dell’armatore, anche il più esigente.
Esempio: è possibile inserire nel lower deck, al posto di una delle cabine, una zona fitness dotata delle migliori attrezzature wellness di ultima generazione. Inoltre l’armatore può personalizzare l’imbarcazione in ogni dettaglio decorativo - come legni, stoffe, pelli, marmi, arredi - e funzionale, come il sistema di cromoterapia nelle sale da bagno. E ancora, vasche d’acqua ad uso aragostiera o wine cellar per avere una cantina estesa e di qualità, piuttosto che zone office dotate di ogni high tech toys. «Custom Line 124’ - dice Marco Segato, brand manager di Ferretti Custom Line - solcherà molto presto le acque dell’Adriatico.

Nel sito produttivo di Ancona sono in lavorazione le prime due unità, già vendute, della nuova imbarcazione e la messa in produzione della terza è prevista entro l’inizio della stagione estiva. Presenteremo il 124’ in anteprima mondiale a Cannes». Il progetto, nasce dalla collaborazione tra l’architetto Gianni Zuccon e Ayt, il centro di ricerca e progettazione navale del gruppo di Forlì.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica