Sbarcano in California, dove la marijuana è oramai di fatto quasi legalizzata, le bibite rilassanti a base di Kava, una radice dagli effetti calmanti destinata soprattutto al pubblico che ama le «canne». Come scrive il «Los Angeles Times», il più diffuso quotidiano del Golden State, bibite come la Mary Janes Relaxing Soda, la Slow Cow o lEx Chill, si presentano volentieri come le anti Coca-Cola o le anti Red-Bull, la bibita energetica svizzera a base di caffeina.
Questi drink anti-energy, basati anche su piante rilassanti come la valeriana o la camomilla, secondo i loro produttori aumentano la concentrazione e la fantasia. Alcuni dei consumatori le hanno addirittura battezzate «sementi in bottiglia». Negli Usa, la parola «weeds», cioè sementi, è sinonimo di «erba».
Le vendite non stanno andando affatto male, spiega il Lat, ma queste bibite resteranno probabilmente prodotti di nicchia. Quelle a base di kava hanno infatti un grosso difetto: la radice ha un gusto terrificante, ed occorre molto zucchero per renderla accettabile.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.