L’assessore Marsilio per le famiglie: più posti nei nidi e sportelli d’ascolto

«Ulteriori posti negli asili nido, sportelli di ascolto e quoziente familiare sono le azioni che stiamo portando avanti a sostegno delle famiglie, al fine di supportarle in tutte quelle attività che consentono di migliorare la qualità della vita e di prevenire situazioni di disagio e di difficoltà che possono incontrare nel percorso educativo dei propri figli». Lo ha detto l’assessore capitolino alle politiche educative scolastiche, della famiglia e della gioventù Laura Marsilio. «Abbiamo già attivato - ha spiegato l’assessore - cinque sportelli di ascolto a sostegno della genitorialità e per contrastare il disagio familiare. Abbiamo inoltre rafforzato i servizi educativi e scolastici che rappresentano il primo aiuto concreto per i nuclei familiari e le donne inserendo 785 nuovi posti negli asili nido convenzionati.

Abbiamo anche stanziato 200 mila euro per la realizzazione di centri sperimentali rivolti alle famiglie con bambini fino ai 3 anni, la cui novità consiste nel coinvolgere i genitori nelle attività dei piccoli. Il quoziente familiare è un importante passo che l’amministrazione capitolina vuole portare avanti per creare una cultura a misura di famiglia».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica