L’associazione delle tlc europee difende Telecom in Argentina

Dopo l’interrogazione dell’Europarlamento alla Commissione europea, la vicenda Telecom Argentina è stata sollevata anche da Etno, l’associazione europea degli operatori di tlc, con una lettera a José Manuel Barroso. «Alla luce delle relazioni Ue-Argentina - incoraggiamo la Commissione a prendere tutte le misure necessarie verso il governo argentino per chiarire che un clima politico e regolatorio affidabile e sicuro è condizione fondamentale per tutti gli investimenti delle imprese europee in Argentina». I timori di Etno nascono dagli sviluppi che stanno colpendo l’attività di Telecom Argentina, la controllata del gruppo italiano nel Paese, e i rischi che le azioni di Buenos Aires possono avere sugli investimenti europei nell’area. In particolare, Telecom ha ricevuto l’ordine di disinvestire rapidamente i propri asset in Argentina.

Intanto Marco Fossati, uno dei maggiori azionisti di Telecom, ha ribadito il parere positivo a un’eventuale fusione con Telefonica. L’operazione «darebbe un immenso valore industriale e genererebbe significative sinergie», ha detto Fossati che però non fa parte di Telco, la holding che controlla Telecom.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica