L’Aura accende il Palco di Chiavari

L’Aura accende il Palco di Chiavari

Ancora musica nel levante. Dopo il concerto di questa sera al campo sportivo di Rapallo che vedrà protagonista Max Pezzali, domani sera a Chiavari, per la rassegna «Palco sul mare festival 2008», sarà di scena L’Aura. L’appuntamento è per le 22 nella zona del porto turistico. Il concerto sarà a ingresso gratuito.
L’Aura, con i suoi 24 anni, è l’artista più giovane della rassegna, ma ha la personalità spiccata di una veterana. Si è già infatti ritagliata un posto tutto suo nel panorama musicale italiano, con il suo look originale, la voce inconfondibile e dolcemente potente e le atmosfere sofisticate delle sue canzoni, evocative come il suo nome d’arte.
Nel suo singolo d’esordio, «Radio Star», cantava in inglese di voler diventare una stella della radio e così è stato: in un solo anno, il 2005, ha vinto il Premio Rivelazione, ha partecipato al Premio Tenco, ha pubblicato il suo primo album e ha sfornate tre singoli.

Protagonista a Sanremo 2006 nella categoria Giovani, quest’anno ha partecipato al 58º Festival tra i Big, presentando «Basta», una canzone scritta interamente da lei, con un testo pacifista forte e delicato insieme, che l’ha trasformata ancora una volta in una Radio Star.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica