nostro inviato
ad Alessandria
«In Piemonte la sinistra è crollata». È visibilmente soddisfatto Guido Crosetto, coordinatore regionale di Forza Italia, dei significativi ribaltoni che hanno portato al governo di città e province la Casa delle libertà. «Questo risultato rappresenta un giudizio sul governo Prodi, sullamministrazione regionale e sulle amministrazioni locali, ma testimonia anche il grande lavoro che abbiamo costruito».
«Il fatto che il centrodestra abbia vinto anche ad Asti, dove lUdc si è presentata con una lista propria, è un giudizio significativo continua lesponente azzurro perché lUdc ci aveva accusato di aver scelto un candidato, Giorgio Galvagno, non adatto. Ed è passato al primo turno!». Crosetto non si nasconde che le difficoltà incominciano da oggi: «Lesito elettorale del Piemonte, dove soltanto a Cuneo, grazie a un sindaco particolarmente amato, la sinistra può ancora vincere, è un buon punto di partenza.
Lazzurro Crosetto: «Sinistra in crisi, governo bocciato»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.