Per il consumatore britannico è come se la Coca Cola avesse cambiato la formula delle sue «bollicine». Twinings, il leggendario marchio che oltre 300 anni fa ha fatto conoscere al mondo il tè, ha modificato la formula di una delle sue miscele più popolari, lEarl Grey, provocando uninsurrezione tra i fedelissimi del gusto tradizionale. Da Earl Grey la nuova ricetta è stata ribattezzata The Earl Grey, con larticolo thè davanti. E a giudicare dai commenti dei fan, linnovazione non è stata affatto gradita. Un fan ha definito il nuovo sapore come «un prodotto per pulizie al limone», un altro lha paragonato a un «sapone per lavastoviglie» servito in tazza.
Decine di consumatori indignati hanno scritto al sito web della Twinings per protestare: «Non posso descrivere come è orribile il nuovo sapore. Il vecchio tè era meraviglioso e questo sa di liquido per i piatti», ha scritto un britannico su tutte le furie. Un altro ha definito il nuovo Earl Grey «un terribile disappunto» e ha chiesto alla società di «ridarci il vecchio gusto». Molti, chiedendosi in quali supermercati si può ancora trovare il vecchio Earl Grey Twinings, hanno aderito a una campagna su Facebook.
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